EVENTI

1° BIBEMUS: l’arte nella birra, la birra nell’arte!

La "Locanda del Monaco Felice" di Suisio (http://www.facebook.com/locanda.felice), in collaborazione con il circolo sociale "TAMBURLANO" di Solza, organizza da Venerdi 11 a Domenica 13 Luglio, nell’area feste del comune di SOLZA (BG), il

"1° BIBEMUS: l’arte nella birra, la birra nell’arte!"

una tre giorni di musica, divertimento, corsi teorici e pratici e, soprattutto, TANTA TANTA BIRRA!!!

Al festival parteciperanno amici birrai dall’Olanda e dall’Italia, in una sorta di gemellaggio.
Arriveranno quattro dei migliori microbirrifici della nouvelle vague olandese, per la prima volta in Italia (solo questo varrebbe la visita!):
OEDIPUS BREWING (http://www.oedipusbrewing.com), OERSOEP BROUWERIJ (http://oersoepbrewery.com), ROOIE DOP (http://www.rooiedop.nl), VAN MOLL (http://vanmolleindhoven.nl)
mentre l’Italia sarà rappresentata da altrettanto validi esponenti:
BIRRIFICIO del CARROBIOLO, http://www.birradelcarrobiolo.it (MB), CROCE DI MALTO, http://www.crocedimalto.it (NO), BIRRIFICIO ENDORAMA, http://www.endorama.it (BG), BIRRIFICIO LAMBRATE, http://birrificiolambrate.com (MI)
Ai banchi saranno presenti i birrai, con i quali sarà possibile confrontarsi e soddisfare ogni curiosità.

Ci sarà anche CORLASS, produttore artigianale d’idromele della Valle Brembana, con due diverse sue creazioni spillate a pompa.

L’area feste è dotata di una grande sala da pranzo al coperto in cui sarà possibile rifocillarsi con i famosi hamburger della Locanda, carne alla griglia, taglieri con salumi di allevamento biologico e formaggi ‘Presidio SlowFood’, pizze, patatine fritte, panini, ecc.
A questa struttura si affiancherà un tendone, nel quale verranno alloggiati i birrifici (quindi, anche in caso di pioggia, tutti staranno al coperto); ci sarà poi un palco per i concerti con relativo piazzale; durante il festival si svolgeranno stage formativi e spettacoli; sarà anche possibile fermarsi a dormire in un piccolo spazio per il campeggio.
Insomma, non mancheranno le iniziative per divertire ed interessare ogni visitatore: non resta che partecipare numerosi!
Orari: Ven.11 dalle 18:00 all’1:00, Sab. 12 dalle 14:00 all’1:00, Dom. 13 dalle 12:00 alle 24:00

Eventi Festa Birra Solza

Docente Corsi Barista, Barman, Caffetteria, Fruit Carving, Sorsi di Frutta, Cocktail New Age. Scrittore libri. Viaggi e Cammini.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *