1° Campari Barman Competition: LA FINALE!

Giovedì 9 gennaio 2014 l’ultima sfida
per la conquista del titolo di CAMPARI BARMAN OF THE YEAR

L’Headquarter di Campari diventa teatro della finale della Campari Barman Competition: creatività, stile e un “tocco vincente” sono i caratteri distintivi della competizione aperta a tutti i barman e le barlady d’Italia che hanno messo in gioco le loro doti nelle differenti fasi di selezione. Ad ispirare i 500 partecipanti è stato Campari, l’aperitivo rosso per eccellenza.

Giovedì 9 gennaio la competizione si chiude ufficialmente, con un evento che vede i finalisti sfidarsi a colpi di shaker e creatività per aggiudicarsi il titolo di Campari Barman of The Year. Sarà l’eclettico Alessandro Cattelan, a condurre la prestigiosa serata e a scandire le tappe dell’ultima fase di questa competizione.

In palio per il primo classificato un master di specializzazione presso la Campari Academy e la possibilità di diventare testimonial del brand Campari rappresentando la marca in eventi esclusivi.

La finale si articola in due fasi: una prima prova denominata “Head to Head” e una sfida di “Improvvisazione”. Durante l’Head to Head i finalisti gareggiano uno contro l’altro con eliminazione diretta preparando il cocktail di loro creazione.

Per aggiudicarsi il titolo di “Campari Barman of the Year” i finalisti si sfidano nell’ultima, decisiva prova di improvvisazione. I tre barman devono creare una ricetta “rivisitando” al momento un cocktail classico, indicato dalla giuria tra: Campari Shakerato, Campari Americano, Campari Negroni, Campari Orange Passion.

I tre barman hanno a disposizione un tempo limitato per pensare alla loro rivisitazione, scegliere gli ingredienti da utilizzare tra quelli disponibili, fare la spesa nel market dedicato ed esibirsi sul palco.

Il barman che al termine di questa prova ottiene il punteggio più alto si aggiudica il titolo di ”Campari Barman of the year 2014”.

A giudicare i finalisti ci sono una giuria di comunicazione, una giuria di degustazione e una giuria tecnica.

Madrina d’eccezione della giuria di comunicazione è Martina Colombari. Con l’eleganza e la raffinatezza che la contraddistinguono, Martina Colombari, è parte di una giuria di esperti che giudicheranno lo stile, la presentazione e la personalità dei barman.

Martina Colombari sarà accompagnata dal barman italiano Salvatore Calabrese direttamente dal prestigioso e glamour Playboy Club di Londra

Salvatore Calabrese, soprannominato “The Maestro” è un vero guru della mixology mondiale e una delle personalità più influenti del mondo del bartending.

www.camparibarmancompetition.it

https://www.facebook.com/#!/CampariItalia
www.campari.com
http://www.camparigroup.it/it/press_media/image_gallery/campari_sezione_download.jsp

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn