Incontri gustosi e curiosi a Dozza con le degustazioni di settembre

L’estate non è finita all’Enoteca Regionale: tante le iniziative in programma presso la Rocca di Dozza.
In settembre si respira ancora aria d’estate tra le mura della Rocca di Dozza. La magia delle notti stellate fa infatti da sfondo alle tante degustazioni che Enoteca Regionale ha in programma nel mese della vendemmia.
Il 6 settembre il nettare di Bacco incontra la fantasia in un evento interamente dedicato al vino e all’arte del mixare. Nel corso della serata, tre vini di altrettante aree dell’Emilia Romagna si trasformeranno, grazie a tre diversi metodi di preparazione in  Albana Vodka Sour, Long Island Lambrusco Rosé e e Bellini Malvasia. Tre vini e tre cocktail in degustazione Euro 25,00.
Dall’allegria del cocktail alla curiosità del vitigno dimenticato, il 10 settembre si potrà scoprire il vitigno romagnolo Famoso, il cui recupero è iniziato nel 2000 in seguito alla scoperta di un vecchio filare sulle colline intorno a Cesena. Degustazione di tre vini con piccola stuzzicheria Euro 15,00.
Ma gli incontri tra sapori insoliti non finiscono qui: il 19 settembre le bollicine emiliane di Cantina della Volta incontrano il gusto inconfondibile del sigaro cubano, in una degustazione in cui si potrà sperimentale questo originale abbinamento e scoprire i segreti del tabacco arrotolato. Degustazione di un sigaro cubano e tre vini in abbinamento Euro 25,00.
Tutte le degustazioni si svolgono nel cortile della Rocca di Dozza, con inizio alle ore 20:45. Prenotazione obbligatoria (tel. 0542 678089, e-mail info@enotecaemiliaromagna.it

Vino biancorosso

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn