imparofacendo.it sarà presente con mini corsi: fiori creati con frutta e verdura per abbellire i tuoi piatti e centri tavola.

http://www.lagomaggiorefiori.it/downdoc.php?id_doc=17&lng=1&rif=6fc0d966f2

Le camelie del Lago Maggiore in mostra

A Verbania e a Cannero Riviera nel primo week-end di primavera 24 marzo 2012 – 25 marzo 2012

VERBANIA E CANNERO RIVIERA

Le camelie del Lago Maggiore in mostra

Il 24 e 25 marzo è in programma la 46ª mostra nazionale della camelia di Verbania, prima manifestazione dedicata in Italia a questo fiore. L’evento è abbinato nella promozione allamostra della camelia di Cannero Riviera (ca. 15 km da Verbania). Un’occasione unica per trascorrere uno più giorni sul Lago Maggiore, nel primo weekend di primavera, ammirando le camelie “regine del Lago” e le fioriture negli splendidi giardini botanici che riaprono i battenti dopo la chiusura invernale.

La 46ª mostra nazionale della camelia di Verbania è organizzata dal Consorzio “Fiori Tipici del Lago Maggiore e del Biellese” che rappresenta circa 120 aziende specializzate nella coltivazione di acidofile: camelie, azalee, rododendri ed altre piante. Il programma prevede l’esposizione di trecento varietà rare e insolite di camelie; mostra di composizioni floreali; mostra mercato di camelie a cura dei floricoltori; punto vendita di libri a tema floreale; laboratorio didattico per bambini; laboratorio di coltivazione di camelie per adulti (su prenotazione); degustazione di tè che si ricava dalle foglie di camellia sinensis. Da non perdere (su prenotazione) le visite guidate da esperti alle collezioni di camelie custodite nei giardini botanici di Villa Taranto, Villa San Remigio, Isola Madre e Villa Anelli.

La mostra è coordinata nella promozione alla mostra della camelia di Cannero Riviera che si svolge nelle stesse date.
In programma: esposizione di camelie, punti vendita di camelie, libri, profumi e cosmetici alla camelia, passeggiata al bosco di camelie di Cheggio e a Oggiogno (24 e 25/3 ore 14), incantevole borgo dell’896 con splendide ville e giardini con antichi esemplari di camelie, piccola crociera (24 e 25/3 ore 14.30) intorno al Castelli di Cannero.

CONTATTI

Lago Maggiore fiori
Web: http://www.lagomaggiorefiori.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr