logoAbsolut  Il 5 Marzo 2010 riaprono le iscrizioni per accedere alla seconda edizione dell’Absolut Talent Show.
9 giorni di selezioni: dal 3 al 14 Maggio 2010. A Milano, Bari, Padova e Rimini le selezioni si terranno il 3 ed il 4 maggio per la categoria Free Style, il 5 ed il 6 quelle per la Classic; per quanto riguarda invece Torino, Roma, Catania e Napoli avverranno il 10 e l’11 per la prima categoria ed il 12 e il 13 per la seconda. Per dettagli, guardare il pieghevole in allegato.
Ecco i numeri del successo:
– 8 città italiane coinvolte nelle selezioni: Milano, Torino, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Catania.
– 2 categorie di prova: Classic e Freestyle
– 26 bartender accederanno alla fase finale: Dopo una prima selezione di 16 bartender, 8 per ciascuna categoria, ne verranno ripescati altri 8 dalla giuria popolare attraverso il web-voto.
– 3 giurie valuteranno ed eleggeranno il Mixologist: una Giuria Tecnica qualificata, una Giuria Degustativa e una Giuria Popolare.
– 5 tutor nella fase Finale: Immagine, Musicale, Tecnica Classica e Freestyle, Absolut tutoring, Comunicazione.
– 1 vincitore che si aggiudicherà il titolo di ABSOLUT ITALIAN MIXOLOGIST 2010/2011
– 2 premi speciali: il The Best Absolut Stall per il miglior movimento con la bottiglia Absolut e il The Best Absolut Garnish per la guarnizione più creativa.
ABSOLUT TALENT SHOW è aperto a tutti. Regolamento e date delle selezioni sul sito www.absolut.it

ABSOLUT TALENT SHOW

RIAPRE I BATTENTI LA PRIMA REALITY COMPETITION DEDICATA AI BARTENDER ED E’ SUBITO CACCIA ALL’ABSOLUT MIXOLOGIST 2010/2011

Il 5 Marzo 2010 riaprono le iscrizioni per accedere alla seconda edizione dell’Absolut Talent Show

Si riaccendono i riflettori sulla reality competition lanciata nel 2009 da ABSOLUT VODKA, obiettivo: trovare il miglior bartender d’Italia che diventerà l’ABSOLUT MIXOLOGIST 2010/2011.

Dal 5 marzo 2010, infatti, si aprono sul sito www.absolut.it le iscrizioni per partecipare alle selezioni della reality competition che ha fatto sognare moltissimi bartender italiani nel 2009 e che ha infiammato il web. I numeri dell’Absolut Talent Show 2010:

• 9 giorni di selezioni: dal 3 al 14 Maggio 2010

• 8 città italiane coinvolte nelle selezioni: Milano, Torino, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Catania.

• 2 categorie di prova: Classic e Freestyle

• 26 bartender accederanno alla fase finale: Dopo una prima selezione di 16 bartender, 8 per ciascuna categoria, ne verranno ripescati altri 8 dalla giuria popolare attraverso il webvoto.

• 3 giurie valuteranno ed eleggeranno il Mixologist: una Giuria Tecnica qualificata, una Giuria Degustativa e una Giuria Popolare. Le prime due valuteranno i cocktail inediti dei bartender. La Giuria Popolare, che potrà votare sul sito www.absolut.it, parteciperà alla votazione sia nella fase di pre-selezione che nella finale.

• 5 tutor nella fase Finale: Immagine, Musicale, Tecnica Classica e Freestyle, Absolut tutoring, Comunicazione.

• 1 vincitore che si aggiudicherà il titolo di ABSOLUT ITALIAN MIXOLOGIST 2010/2011

• 2 premi speciali: il The Best Absolut Stall per il miglior movimento con la bottiglia Absolut e il The Best Absolut Garnish per la guarnizione più creativa.

La fase di pre-selezione partirà a dal 3 al 14 maggio nelle 8 città italiane. Attraverso la Giuria Tecnica e la Giuria Degustativa verranno selezionati i due migliori concorrenti per ogni tappa.

Tutti i concorrenti potranno farsi conoscere, apprezzare e votare dal grande pubblico internet, grazie ad un breve video di ciascuno che verrà caricato sul sito www.absolut.it durante questa prima fase.

Grazie alla votazione on line, infatti, la Giuria Popolare potrà “ripescare” per la semifinale 8 concorrenti tra i concorrenti esclusi che avevano ottenuto il punteggio più alto. La semi-finale e la finale si svolgeranno a Milano in autunno 2010.

The Absolut Company ha la responsabilità mondiale della produzione, del marketing e dello sviluppo commerciale di ABSOLUT VODKA e Level Vodka. ABSOLUT VODKA è la quarta bevanda alcolica più diffusa al mondo ed è disponibile in 126 mercati.

ABSOLUT VODKA viene prodotta esclusivamente a Åhus nel sud della Svezia. La sede principale è a Stoccolma. The Absolut Company fa parte del Gruppo Pernod Ricard che possiede un portfolio di brand tra i più prestigiosi del settore.

Alla finale accederanno gli 8 migliori bartender di tutta Italia. Una volta superate tutte le prove, inizierà per i finalisti la fase più importante, quella del tutoring. I concorrenti avranno, infatti, l’incredibile opportunità di lavorare a stretto contatto con tutor di fama internazionale, che li seguiranno e daranno loro consigli utili per l’esibizione finale in cui verrà decretato il vincitore.

Tutti gli appassionati dell’Absolut Talent Show avranno l’opportunità di seguire on-line i giorni di reality tutoring. Sul sito www.absolut.it  sarà possibile visualizzare un filmato con gli stralci più significativi della semifinale, della fase di tutoraggio, dell’allenamento di preparazione alla finale e, in più, una breve intervista di ogni finalista. Sarà proprio attraverso questi video che i concorrenti rimasti in gara potranno far colpo sulla Giuria Popolare e conquistarne i voti.

Per un anno intero il vincitore sarà il vero protagonista degli eventi Absolut, a partire dall’esclusiva opportunità di partecipare all’ABSOLUT AKADEMI, il Master di Formazione di due giorni in Svezia per conoscere il mondo ABSOLUT, entrare nel vivo della produzione e imparare i segreti della qualità della vodka svedese e dell’arte mixology.

Grazia Di Franco, prima Absolut Mixologist 2009/2010, ha commentato: “L’Absolut Talent Show è un’esperienza che consiglio a tutti coloro che coltivano come me questa passione. Il confronto diretto con gli altri bartender d’Italia mi ha insegnato che bisogna sempre stare al passo con le nuove tecniche e non smettere mai di studiare, perché siamo noi a dover diffondere e promuovere la vera cultura del bere di qualità, scegliendo solo i prodotti migliori”. E ancora continua dicendo “L’Absolut Talent Show non è stato per me un punto di arrivo ma un trampolino di lancio. Mi ha dato grande visibilità a livello internazionale e mi ha permesso di continuare a specializzarmi e a prendere parte agli eventi più importanti del nostro paese”.

“La prima edizione dell’ABSOLUT TALENT SHOW è stata sorprendente. Siamo molto contenti del successo che ha avuto sia in termini di numero di partecipanti che di seguito sul web. Su Facebook tantissimi sono stati i commenti ed i messaggi ed è stato incredibile vedere come gli utenti hanno generato moltissimi gruppi spontanei dedicati all’evento e ai singoli concorrenti.

Absolut vanta oggi proprio grazie agli internauti più di 15 gruppi tra quelli ufficiali e quelli dei fan dei concorrenti. Crediamo fortemente che la nostra reality competition sia un’opportunità di formazione e di grande visibilità per i bartender, un’occasione per lavorare con un brand come ABSOLUT, e scoprire la qualità e la purezza della vodka”, ha commentato Louis de Fautereau, Marketing Manager ABSOLUT Vodka di Pernod Ricard Italia.

ABSOLUT TALENT SHOW è aperto a tutti. Regolamento e date delle selezioni presto disponibili sul sito www.absolut.it

The Absolut Company ha la responsabilità mondiale della produzione, del marketing e dello sviluppo commerciale di ABSOLUT VODKA e Level Vodka. ABSOLUT VODKA è la quarta bevanda alcolica più diffusa al mondo ed è disponibile in 126 mercati. ABSOLUT VODKA viene prodotta esclusivamente a Åhus nel sud della Svezia. La sede principale è a Stoccolma. The Absolut Company fa parte del Gruppo Pernod Ricard che possiede un portfolio di brand tra i più prestigiosi del settore.

E-mail: press@admirabilia.it 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr