Da oggi Lunedì 14 novembre si riaccendono i riflettori sulla fase finale della terza edizione dell’AbsoLut Talent Show, la reality competition lanciata da ABSOLUT per selezionare i più brillanti professionisti dei cocktail, i Bartender. Una figura professionale quella del bartender, che in altri paesi viene considerata una vera e propria “star del bancone” in grado di creare drink sapientemente miscelati all’insegna di una nuova arte del bere responsabile.

clip_image002A presentare la serata finale il 17 novembre al LIMELIGHT di Milano sarà un volto noto della tv, Melissa Satta la giovane showgirl molto amata dal pubblico italiano.

Capacità, stile e carisma: sono questi i requisiti che, dopo mesi di dure selezioni nella creazione e preparazione di originali drink, hanno permesso ai 24 partecipanti di farsi conoscere e votare dal pubblico on line per accedere alla fase di semifinale.

Solo 8 professionisti del drinking, però, arriveranno a contendersi l’ambito titolo di Absolut Italian Mixologist 2012 in una serata di esibizioni davanti ad una giuria di esperti – che sceglierà il vincitore sulla base di Tecnica, Gusto e Comunicazione – e al pubblico della nightlife milanese.

Nello spirito da reality che contraddistingue l’AbsoLut Talent Show, anche il popolo del web potrà seguire gli 8 finalisti sul sito ufficiale www.absoluttalentshow.com, nel corso della tre giorni di preparazione ed allenamenti durante i quali i bartender lavoreranno a stretto contatto con 5 tutor di fama internazionale che li prepareranno per la gran finale.

clip_image004

Ma non solo.

Attraverso un’interfaccia 2.0, sarà possibile votarli in tempo reale e “spiarli” on line mentre girano per le strade di Milano con il Limobus targato Absolut VODKA o mentre si raccontano in divertenti confessionali!

Stay connected!

I numeri dell’ABSOLUT TALENT SHOW:

· 8 città italiane coinvolte nelle selezioni: Milano, Torino, Bologna, Verona, Roma, Napoli, Bari, Catania

· oltre 1.500 partecipanti di tutta Italia durante i tre anni di competizione

· 2 categorie di prova: Classic e Freestyle

· 24 bartender ammessi alla fase finale: dopo una prima selezione di 16 bartender, 8 per ciascuna categoria, ne verranno ripescati altri 8 dalla giuria popolare attraverso il webvoto.

· web: un incremento del 45% dei visitatori del sito www.absoluttalentshow.com rispetto al 2010

· 4 giurie coinvolte per eleggere il Mixologist: una Giuria Tecnica qualificata, una Giuria Degustativa, una Giuria di Comunicazione ed una Giuria Popolare. Le prime due valuteranno i cocktail inediti dei bar tender, mentre la giuria di comunicazione valuterà la loro capacità di interagire. La Giuria Popolare, che potrà votare sul sito www.absoluttalentshow.com, parteciperà alla votazione nei giorni precedenti alla finalissima.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr