L’ABSOLUT TALENT SHOW SI TINGE DI ROSA

Cocktail Absolut Stackchoc

GRAZIA DI FRANCO E’ LA NUOVA ABSOLUT  ITALIAN  MIXOLOGIST 2010

Una ventenne siciliana ha conquistato tutti i Giurati aggiudicandosi la prima reality competition targata Absolut Vodka

Dopo aver infiammato la rete, l’Absolut Talent Show volge al termine e si abbassa il sipario sulla competition che ha entusiasmato la web community dei bartender italiani.

Un cocktail minimal, dal nome svedese STARCHOC (STAR vuol dire piccante, CHOC significa cioccolato, n.d.r), al gusto piccante e speziato di Absolut Peppar, sapientemente miscelato con Creme de Cacao, e servito in una coppa cocktail decorata con un peperoncino rosso. Con questo mix innovativo e originale, Grazia di Franco, una giovane e affascinante bartender catanese, ha avuto la meglio sui suoi 7 colleghi uomini, aggiudicandosi di diritto l’ambito titolo di Absolut Italian Mixologist 2010.

Una folta chioma mora, occhi nocciola ed uno sguardo dolce ma determinato, così appariva Grazia, emozionatissima, alla finale dell’Absolut Talent Show presentata da Maddalena Corvaglia, esibendosi nella categoria freestyle e mostrando tutta la sua bravura nella tecnica dello Steer&Strain. Grazia è riuscita a conquistare il favore delle giurie in virtù di una performance creativa e frizzante ma soprattutto grazie al suo cocktail plurivotato.

Sono stati tre giorni intensi per Grazia insieme agli altri 7 finalisti, dalla mattina fino a tarda sera.

Grazia ha dovuto affrontare le severe 3 giurie -Tecnica, Degustativa e Popolare -che hanno riconosciuto in lei il talento, le skill tecniche e quel fattore X che l’ha contraddistinta da tutti gli altri concorrenti e l’ha portata a diventare la prima Absolut Italian Mixologist 2010. “Sono molto emozionata e non me l’aspettavo proprio, anche perché è da poco che sono in questo fantastico mondo, e mi sentivo la meno preparata rispetto agli altri finalisti, bartender che fanno questo mestiere da tanto. Però sono contenta perché vuol dire che ha vinto la mia originalità e la mia semplicità. Il bartendering è la mia più grande passione ed è proprio quello che vorrei fare nella vita! “Dedico questa vittoria a me e a tutti quelli che mi sono stati vicini fino a qui”, così Grazia ha commentato la sua vincita.

The Absolut Company ha la responsabilità mondiale della produzione, del marketing e dello sviluppo commerciale di ABSOLUT VODKA e Level Vodka. ABSOLUT VODKA è la quarta bevanda alcolica più diffusa al mondo ed è disponibile in 126 mercati.

ABSOLUT VODKA viene prodotta esclusivamente a Åhus nel sud della Svezia. La sede principale è a Stoccolma. The Absolut Company fa parte del Gruppo Pernod Ricard che possiede un portfolio di brand tra i più prestigiosi del settore.

ABSOLUT TALENT SHOW è stata la prima reality competition lanciata da ABSOLUT VODKA, la vodka svedese premium, con originali modalità di selezione che per la prima volta in assoluto hanno visto il coinvolgimento di una Giuria Popolare che ha votato sul sito www.absolut.it, contribuendo a decretare il vincitore.

Tutte i video delle premiazioni, delle esibizioni, le foto e le classifiche disponibili sul sito www.absolut.it

.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr