Alta Qualità: il cibo tra eccellenze e cultura
Sarà l’elegante scenario di Villa Castelbarco, a Vaprio d’Adda, a fare da cornice ad Alta Qualità, la Rassegna sulle eccellenze eno-gastronomiche italiane, dal 30 maggio al 2 giugno 2014.

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Signum di Bergamo intende porre l’accento sull’alimentazione sana e sostenibile, tematica che sarà al centro di Expo 2015. ALTA Ì ITA’ Alta Qualità mette al centro la tutela del Made in Italy e le buone pratiche: il rispetto delle tradizioni, l’attenzione agli sprechi e alla tutela del territorio.
Operatori e pubblico potranno assaporare i prodotti degli espositori, partecipare alle degustazioni e ai laboratori del gusto, assistere agli showcooking realizzati da chef d’eccellenza. Fiore all’occhiello dell’evento sarà la partecipazione di illustri esponenti del settore.
Dall’apertura di venerdì dalle ore 10.00 alle 22.00 e di sabato dalle 9.00 alle 11.00 la manifestazione sarà dedicata al B2B, per favorire il rapporto diretto tra espositori e buyer.

Dalle 11.00 di sabato a lunedì 2 giugno alle 18.00 invece, sarà aperta al pubblico: oltre passeggiare tra gli stand allestiti nel grande giardino all’italiana e nelle meravigliose stanze di Villa Castelbarco, i visitatori potranno partecipare a Laboratori del Gusto (su prenotazione), seminari, convegni, presentazioni di libri e riviste del settore. Grande considerazione verrà data alla cultura e alla lettura, con l’allestimento di un caffè letterario e una libreria tematica in collaborazione con Caffè del Caravaggio, Pasticceria Giovanni Pina, Oltre
Edizioni, Credito Bergamasco, Fondazione Credito Bergamasco per la grande mostra dedicata a

Palma II Vecchio in programma nel 2015.
Informazioni
Villa Castelbarco Via per Concesa, 4 – 20069 Vaprio D’Adda Milano
www.alta-qualita.it
Segreteria generale:
info@alta-qualita.it 035/ 24 71 31

Visita Pagina PROGRAMMA:
http://www.alta-qualita.it/programma/

Alta Qualità

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr