ANGOSTURA GLOBAL COCKTAIL CHALLENGE 2012

LA RIVOLUZIONE DEL “SOCIAL COCKTAIL” SU FACEBOOK

IN ITALIA GANCIA É PROTAGONISTA

CON IL MARCHIO ANGOSTURA

Print

E’ Facebook l’ingrediente in più per vincere l’ANGOSTURA AROMATIC BITTER GLOBAL COCKTAIL CHALLANGE 2012. Gancia ha lanciato la pagina italiana sul social network per il concorso cocktail on line relativo a Angostura Bitter e Angostura Rum. Un’iniziativa, realizzata con il supporto dell’A.I.B.E.S, dedicata ai barman professionisti che potranno cimentarsi nella creazione di cocktail originali e unici utilizzando Angostura Rum e Angostura Bitter. Il termine ultimo per uplodare i propri video, sulla pagina Facebook “Angostura Global Cocktail Challenge 2012, è il 10 settembre 2011. Nel video il concorrente eseguirà la sua ricetta spiegando, in massimo 5 minuti, le varie fasi della preparazione e gli ingredienti che ha usato.

In palio c’è la partecipazione alla finale europea e la possibilità di concorrere alla finale mondiale. In Europa, il concorso è sulle pagine Facebook di diversi Paesi, come Francia, Spagna, UK, Grecia.

Una giuria composta da professionisti selezionerà 10 barman fra coloro che hanno ricevuto il maggior numero di "Mi piace" sulla pagina Facebook.

I 10 prescelti prepareranno i loro cocktail davanti ad una giuria , questa volta “reale” e non virtuale : il vincitore potrà rappresentare l’Italia alla finale europea del GLOBAL COCKTIAL CHALLENGE che si terrà a Parigi in Ottobre, dove si sceglierà il barman europeo che andrà alla finalissima a Trinidad e Tobago nel Febbraio 2012.

Il vincitore mondiale si aggiudicherà un premio in denaro del valore di 10.000 euro e ricoprirà il prestigioso ruolo di Angostura Brand Ambassador per un anno.

La finale italiana, si svolgerà a fine settembre 2011 a Milano.

Le preselezioni sono aperte dal 16 giugno 2011.

Maggiori informazioni e regolamento completo sulla pagina Facebook “Angostura Global Cocktail Challenge 2012” e sul sito www.gancia.it

Gancia importante realtà vitivinicola piemontese, nota anche per la produzione di alcuni spirits di grande qualità come il Vermouth, si è inoltre contraddistinta negli anni per l’attenzione e la selezione alla qualità e alla storia e tradizione dei prodotti alcolici da distribuire in Italia. Tra questi Angostura Rum e Angostura Bitter. Un lavoro meticoloso e consapevole, guidato dalla volontà di appagare le esigenze specifiche sia del consumatore che dei bartender: soddisfare i clienti più esigenti con scelte di qualità.

 

La F.lli Gancia & C. SpA viene fondata nel 1850 da Carlo Gancia che, dopo un periodo di apprendistato a Reims, nel cuore della produzione dello Champagne, torna in Italia e adatta il modello di vinificazione francese al moscato. Nasce così il Primo Spumante Italiano, firmato Gancia. Da qui il successo dell’azienda che diventa uno dei marchi più rappresentativi del nostro made in Italy. Nel 2000 l’azienda ha celebrato i 150 anni di attività. Tra i suoi marchi più noti: "Gancia", con il suo punto di forza nell’area degli spumanti aromatici, Pinot di Pinot, leader del segmento degli spumanti secchi da vitigno, “ Gancia Cuveé Platinum” linea esclusiva per il canale moderno e gli spumanti dedicati al canale tradizionale, con il punto di forza nella nuova gamma dei Metodi Classici. Carlo Peretti è Presidente Gancia. LAmministratore Delegato è Paolo Fontana.

 

Gancia_4L

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr