Aislinn: Il portatore di tenebra

La giovane Aislinn (è del 1982) ha compiuto studi1 Irene umanistici, conseguendo nel 2007 la Laurea Specialistica in Lingua e Cultura Italiana. Da sempre ha mostrato passione per la scrittura, fino ad iniziare alla fine degli Anni Novanta la creazione del mondo di Asàyra, dove Il Portatore di Tenebra è ambientato, immaginandone i luoghi, la storia, le popolazioni, la mitologia e le lingue; nel 2003 si è classificata terza nella sezione giovani del Premio Silmaril indetto dalla Società Tolkieniana Italiana e nel 2006 ha firmato un contratto di rappresentanza con l’Agenzia LetterariaLOGO CLAN BAR Contrappunto. Ama moltissimo la musica e la lettura, sia per quanto riguarda le opere di narrativa italiane e straniere, sia quelle di saggistica, in particolare collegate ai suoi principali interessi: mitologia, folklore, leggende, storia, letteratura, e indagine scettica sul paranormale (è una dei fondatori del gruppo di volontari del Cicap Novara). Dalla fine del 2004 gestisce il blog http://www.aislinn.ilcannocchiale.it/

Al momento, Aislinn sta lavorando al completamento della trilogia del Portatore di Tenebra, nonché ad alcuni nuovi romanzi che esplorano diverse dimensioni narrative, all’interno del fantastico e non.

Il portatore di tenebraVenerdì 19 settembre alle ore 18 aperitivo letterario all’Irene art café: Aislinn presenterà Il portatore di tenebra….:

In una cupa notte d’inverno, oltre duecento anni fa, il cielo venne illuminato da una luce ignota: il Cristallo, una fonte di potere e magia ineffabile e crudele, il dono del Demone Vastarath al nuovo Stregone scelto per evocare morte e dolore nel mondo di Asàyra: Vikranor, il Portatore di Tenebra.

Durante un lungo e sanguinoso conflitto, gli eserciti di vàstamaen dello stregone furono sconfitti una prima volta da un’alleanza di uomini, elfi e nani; ma, ora, nuovi segnali di guerra e oscuri presagi si susseguono… inizia la lunga, epica lotta per riportare la pace nelle Terre Prime.

Il Portatore di Tenebra è una nuova saga fantasy divisa in tre tomi, il primo dei quali è La Guerra della Falce. Entrate nell’avventura con il suo primo episodio, La luce dal cielo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr