Azienda importatrice di bevande Italiandrinkology Wines & Spirits.
L’azienda è diretta da Alessandro Porcedda, che dopo aver lavorato diversi anni in Italia e all’estero tra cocktail bars e Hotel 5* ha deciso di apportare un contributo personale al mondo del bere in Italia..

Italiandrinkology importa liquori, distillati e soft drinks di alta qualità, avvalendosi della collaborazione di selezionati produttori e partners.
Mirata a supportare il mondo del beverage e il Made in Italy, di evocare la costante crescita di fantasia dei bartenders e gli appassionati di tutto il mondo, selezionando prodotti innovativi che faranno tendenza e che permetteranno di proporre drinks sempre più all’avanguardia per clienti internazionali sempre più esigenti, dividendo il successo con i propri partners.
Italiandinkology, oltre che a importare e distribuire i prodotti, offre anche consulenza, informazione e formazione per partners e clienti, sui prodotti distribuiti.

Il sito è www.italiandrinkolgy.it

di Alessandro Porcedda
info@italiandrinkology.it
Tel: 0039 333 38 53 324
P.I. 03713190167
Scheda Informativa BIBITE
Nome : Belvoir Fruit Farm, Presseèimage
Provenienza: Gran Bretagna
Bottiglia: Forma di birillo, contenuto 25 cl
Scatola : confezione da 24 bottigliette
Metodo si produzione :
Mary Manners, la moglie del fondatore John Manners, negli anni Settanta aveva iniziato a fare nella sua cucina cordiali mettendo in infusione i fiori di sambuco e pressando la frutta fresca che cresceva nella fattoria . Da allora, Belvoir ha mantenuto le stesse tradizioni pressando e cuocendo fiori, frutta e spezie, che vengono poi mescolati con acqua di una sorgente locale per rendere deliziosi i nostri drinks. Non ci sono mai stati compromessi sulla qualità, scegliendo solo i migliori ingredienti. Il sapore pieno di fiori e vera frutta delle campagne inglesi, naturalmente deliziosi, nessun ingrediente artificiale aggiunto, rinfrescanti.
I Gusti
Apple & Melon with Camomilleimage
Un delizioso dolce, leggermente frizzante pressè preparato con i migliori succhi di mela inglese e succo di melone mescolato con un pizzico di estratto di camomilla. Disponibile in 25cl. Il nostro Apple & Melone Presseè è una bevanda rinfrescante , ideale da sorseggiare mentre vi rilassate all’ombra dopo un lungo e caldo pomeriggio d’estate. Come per tutti i nostre pressè, non contiene aromi
artificiali, coloranti o dolcificanti ma ottiene il suo gusto dolce e delicato da reali, ingredienti freschi , ed è per questo diciamo che è al 100% good!
Edelflower ( fiori di sambuco)image
Una miscela squisitamente profumata di fiori di sambuco appena raccolti, succo di limone fresco e acqua frizzante dalle sorgenti Belvoir. Disponibile in 25cl. Belvoir Elderflower Presse è il gusto indimenticabile dell’estate – fiori di sambuco appena raccolti, succo di limone fresco e l’acqua dalle sorgenti di Belvoir si fondono insieme per creare questo profumo, una bevanda rinfrescante ed estremamente gustosa. Non troverete aromi artificiali, coloranti o dolcificanti in questo o in un qualsiasi altro presseè. Il loro sapore viene da reali ingredienti freschi – è per questo che diciamo che sono al 100% buoni Servite Elderflower Pressè freddo come una sofisticata alternativa
rinfrescante in qualsiasi momento, o aggiungere il vino bianco per un spritzer aromatico. Inoltre, crea cocktail favolosi se mescolato con gin o vodka.
Lime & Lemongrass
imageSi tratta di una miscela deliziosamente aromatica di vero succo di lime pressato con un estratto appena cotto di citronella che fanno in azienda che rende una bevanda meravigliosamente rinfrescante. Disponibile in 25 cl. Meraviglioso servito dal frigorifero o su ghiaccio. E ‘anche eccezionale se mescolato con vodka o rum bianco.
Raspberry Lemonade
imageRealizzato con vero succo di lampone pressato, mescolato con succo di limone spremuto e con acqua leggermente frizzante della sorgente Belvoir, questo presseè ha un sapore morbido e fruttato che lo rende incredibilmente fresco e ottimo. Disponibile in 25cl. Come per l’intera gamma di frutta Belvoir Farms, questa combinazione di lamponi e limoni con acqua frizzante primavera Belvoir rende tutto il suo sapore reale, ingredienti freschi – non artificiali, senza coloranti, edulcoranti o conservanti. Per un gusto fresco dell’estate, provate Raspberry Lemonade su ghiaccio con Pimm’s. E ‘anche l’accompagnamento perfetto con un piatto di biscotti e crema o gelato al lampone.

 

Scheda informativa BIRREimage
Nome : Birra Artigianale Brepask
Provenienza: Italia
Bottiglia: Formati 33 cl e 75 cl, vetro scuro (da Ottobre disponibili anche fusti da 25L )
Scatola: Confezione da 24 bottigliette per il formato 33 cl, confezione da 12 per il formato da 75 cl
Metodo di produzione:
Cristian Brescia, come spesso succede ai bergamaschi è figlio di commercianti e il commercio, il contatto con il pubblico lo ha nel sangue. A 25 anni apre il suo primo locale nella provincia di Bergamo, molte soddisfazioni, grandi riscontri. Passa qualche anno e la sua passione per le birre d’abbazia belghe, lo ha indotto a cimentarsi in questa nuova grande impresa che sta riuscendo perfettamente, la birra artigianale Brepask. Le birre disponibili sono una birra chiara, stile pils a bassa fermentazione, leggera, beverina ma mai banale, mentre la seconda è una sublime calda, corposa e strutturata birra ambrata a bassa fermentazione.
Le Birreimage
Mipils
Birra chiara a bassa fermentazione rifermentata in bottiglia. Grado alcolico 4,5%
Birra leggera e beverina. Adatta per copiose bevute ma nel contempo mai banale, adatta a tutto pasto, con piatti di pesce o carni bianche.
Colore giallo paglierino, limpida o leggermente velata per i lieviti in sospensione, schiuma bianca, abbondante, compatta, cremosa e persistente. Buona carbonatazione che ne esalta la freschezza.
All’aroma spicca nettamente il luppolo con sentori tra l’erbaceo e l’agrumato.
In bocca si percepisce una buona armonia tra il dolce del malto e l’amaro del luppolo. Buona persistenza.
Brebock
Birra ambrata a bassa fermentazione, rifermentata in bottiglia. Grado alcolico 7,1%.
Birra forte e calda, adatta per accompagnare un pasto a base di carne alla brace, ma anche da sorseggiare in una serata tra amici o da meditazione dopo pasto.
Colore rosso ramato, limpida o leggermente velata per i lieviti in sospensione,, schiuma cremosa e piuttosto persistente nonostante la consistente gradazione alcolica.
Al naso spiccano le note dolce e caramellate del malto e un leggero agrumato.
In bocca risulta tendenzialmente dolce, piena, armonica e calda con un lungo e persistente retrogusto. L’amaro del luppolo è presente ed equilibrato.
Non sovrastante rispetto ai sapori maltati.

 

Scheda informativaimage
Nome: Kammerling’s Ginseng spirit
Provenienza: Gran Bretagna
Bottiglia : Bottiglia vetro scuro e packaging moderno, Contenuto 50 CL
Scatola : Confezione da 6 bottiglie
Metodo di produzione:
Creato da un’idea del famoso bartender di fama internazionale,Alex Kammerling. E’prodotto con lo stesso metodo del gin, con 4 diversi tipi di ginseng ( red korean, white panax, siberian, american), scorze di pompelmo e altre 41 essenze botaniche (che includono Echinacea, Ginko Biloba, Goji berries and Schizandrae distillato con 100% di grain spirit. A questo distillato viene poi aggiunto un infuso di erbe (contenente miele Manuka, assenzio e genziana) e miscelato con semi di annatto (per il colore), acqua e un pizzico di zucchero per portare la gradazione alcolica a 33% vol.
Chi è Kammerling
Kammerling’s è stato creato da un ex-bartender, ma chiamatelo pure ALEX. Ha iniziato a lavorare dietro ai bancone dei bar Londinesi non appena aveva compiuto 18 anni. Era 1993 e da allora ha imparato molto sugli alcolici, cocktails e bere bene. Quando lavorava al bar, ha inventato centinaia di cocktails e ha servito drinks a migliaia di persone. Nel 2004 ha pubblicato un libro cocktails ( Blend ME, Shake ME ), ha avuto un bambino e ha iniziato a lavorare per la Vodka Grey Goose. E da quel momento ho iniziato a lavorare sull’idea di creare un mio “spirito”.
Perché è stato creato?
Storicamente, molti farmaci sono fatti a base di alcool infuso con prodotti vegetali naturali, (questo incapsula il sapore degli ingredienti, conservato e destinato a beneficio della salute). Con questo in mente e prendendo ispirazione da due grandi amori, gin e amari, Alex si mise a lavorare per creare un unico spirito versatile e delizioso, con un contenuto alcolico più leggero del normale 40% vol.
Che gusto ha?
Kammerling ha un sapore unico e molto speciale, che è difficile da descrivere … ma ogni caso, ci proviamo: frutta fresca e agrumata al naso con leggere note floreali, anice e note di ginepro, con un gusto dolce, ricco e speziato alle erbe, infine, termina con un lungo retrogusto di miele amaro. Mmmm!
Curiosità
Miele prodotto in Nuova Zelanda chiamato Miele di Manuka , in Inglese Manuka Honey, ha più proprietà curative degli antibiotici ed ha avuto efficacia nel trattamento di ceppi batterici resistenti all’antibiotico. Il miele di Manuka è prodotto dalle api che si nutrono dei fiori dell’albero di Manuka (Leptospermum Scoparium) che è una pianta indigena che cresce nelle distese incontaminate e prive di qualsiasi tipo di inquinamento della Nuova Zelanda.
Viene comunemente indicata con il nome di annatto una serie di coloranti giallo-rossicci di struttura derivata dal carotene estratti dalla Bixa orellana, una pianta spontanea dell’Amazzonia coltivata soprattutto nell’America centrale e in India. Il colorante è contenuto nell’epidermide rossa dei semi, dai quali si estrae in ragione di 120-160 g per 100 kg di semi.
Come lo posso usare?
Kammerling’s Ginseng Spirit è un liquore molto versatile, con il suo gusto pieno e inconfondibile lo si può:
 Bere con ghiaccio e tocco di scorza di limone
 Bere con il tuo mixer preferito ( bitter lemon, ginger beer, acqua tonica)
 Bere come aperitivo o digestivo
 Miscelarlo in gustosi cocktails

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr