BAR: PARTIRE con una marcia in più

DOMANDA:

QUAL’è LA PRIMA COSA IN ASSOLUTO CHE SI DOVREBBE PREPARARE, PRIMA DI ACQUISTARE UNA LICENZA O L’ARREDAMENTO, QUANDO SI DECIDE DI APRIRE UN LOCALE?

RISPOSTA: LA LISTA/MENU BAR.

Così si valuterà: La Tipologia del Locale, Il Luogo, L’Ampiezza, L’Arredamento, Le Attrezzature e Bicchieri, La lista Magazzino (alimenti, bevande, ecc.).

Troppo spesso si partecipa a nuove Inaugurazioni e le Liste Bar arrivano anche 1 mese dopo. Mi chiedo come hanno fatto a programmare gli acquisti senza aver deciso (o deciso sommariamente) cosa proporre alla clientela.

Differenziarsi è la parola d’ordine affinchè il Locale possa essere scelto dalla clientela per la sua originalità ritagliandosi un segmento di clienti mirati (specialmente per i locali di modeste dimensioni).

Si Aprono nuovi Bar, ma quanti chiudono con l’acqua al collo per aver fatto scelte sbagliate entro 3 anni? Locale con arredamento nuovo ma non funzionale, preparazioni banali e non curate senza un minimo di conoscenza e professionalità pensando in modo sbagliato “tanto la gente beve di tutto, basta bere” vi ricordo che questo tipo di clientela è solo il 10% tanto alcol niente gusto e facilmente la ritroverete ammassata in un unico locale.

Pensateci e fatevi consigliare  per indicarvi la giusta strada anche per piccole realtà, dall’Arredamento alle preparazioni .

www.imparofacendo.it

ALBANI SERGIO

Docente e Manager

www.newsbartenders.it  

newsbartenders.it@gmail.com

www.imparofacendo.it

imparofacendo@gmail.com   

P.I. 03735990164

Tel. 3393300256

Sergio Albani

Logo-ovale-2014r.jpg

2 Comments

  • lidia

    salve, vorrei aprire un attività con vendita di prodotti bio o comunque tutti prodotti salutari , tipo frulati, centrifugati, ecc…
    mi piacerebbe avere una consulenza o consigli sulla gestione e altre informazioni. come devo fare? io sto a roma
    grazie. lidia

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *