Premiate a Chicago le birre Collesi

Incetta di premi per il birrificio artigianale di Apecchio, Tenute Collesi, che dopo il successo all’ International Beer Challenge di Londra. ora vede le sue birre premiate per il miglior packaging al World Beer Championship 2011 di Chigaco.

Ancora premi per la Fabbrica della Birra Tenute Collesi. La prestigiosa giuria del Beverage Tasting Institute (BTI) di Chicago, la più autorevole al mondo e composta da professionisti, ristoratori, distributori, enotecari e designer di fama internazionale ha attribuito il premio per il miglior packaging alle magnifiche 6 ImperAle Collesi.

La WBC, concorso fondato nel 1994, rappresenta oggi la competizione più importante d’America e giudica ogni anno i packaging più all’avanguardia di birre, vini e distillati  provenienti da tutto il mondo. I premi assegnati si dividono in 4 categorie: label design, bottle design, carrier/gift box design e case design. I vincitori vengono selezionati in base a criteri di forte creatività, originalità della grafica, della forma, stile e innovazione.

Ancora una volta il premio attribuito alle birre Collesi è la dimostrazione di come sia riconosciuta ed apprezzata all’estero la raffinata eleganza del design italiano.  Il packaging delle Birre Collesi piace in tutto il mondo a colpo d’occhio per il vincente mix di raffinatezza ed eleganza, curato in ogni singolo dettaglio: dalla ricercata bottiglia “collio” alle etichette stampate a secco con colori vivaci e alla moda, alla capsula, che fa percepire la meticolosità nella produzione artigianale. Frutto di un accurato studio, il packaging di queste birre racconta il prestigio del prodotto con forte identità territoriale e la loro volontà di affermarsi nel mercato italiano ed internazionale come prodotto di  nicchia dalla grande personalità.

Le magnifiche 6 ImperAle Collesi

Della gamma IMperAle tutte non pastorizzate fanno parte:

le bionde Alter e Ego, dal colore giallo oro luminoso con schiuma fine,fresche e profumate di cereali e fieno, con sul finale sentori di pregiati luppoli. moderatamente frizzanti e dal retrogusto equilibrato e rotondo.

l’ambrata Fiat Lux, dal gusto intenso con toni caldi e avvolgenti, con sentori di luppolo che ne esalta i ricchi profumi di cereali e di frutta autunnale.

la rossa Ubi, dal grande spessore e gusto dolce è caratterizzata da intensi profumi di caramello, malto e nocciole con piacevoli note speziate e grande persistenza aromatica.

la nera Maior dal gusto pieno e corposo con profumi di caffè d’orzo, cacao liquirizia e rabarbaro. Morbida ed avvolgente, dall’equilibrato sentore olfattivo  ed una soffice e vellutata schiuma.

la triplo malto con profumi di lievito fresco, vaniglia, crosta di pane e miele. Aromi intensi di malto ed agrumi con profumi di frutti tropicali ananas ed albicocca.

www.collesi.com

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn