BOTTIGLIE APERTE:

L’EVENTO PIÙ IMPORTANTE PER IL CANALE HO.RE.CA

Dopo il successo delle prime tre edizioni, ritorna BOTTIGLIE APERTE, il più grande festival vinicolo di Milano, città dell’Expo 2015. 12-13-14 Settembre 2015

LOCATION: MUSEO NAZIONALE DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA

La scelta della location di quest’anno è un omaggio a Leonardo da Vinci e al suo rapporto con il mondo del vino: proprio nei terreni circostanti l’attuale sede del Museo, Leonardo possedeva alcuni terreni coltivati a vite.
Un luogo straordinario dove fare il punto sul mondo del Vino nel corso del più grande momento di riflessione mondiale sul tema dell’alimentazione.
Situato nel cuore di Milano, a 50 metri dalla fermata della Metropolitana 2 Sant’Ambrogio e a 5 minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria di Cadorna, il percorso espositivo sarà ambientato tra i Chiostri del Museo e due delle più straordinarie Sale della location, la Sala del Cenacolo e la Sala delle Colonne.
Essere ospitati in un ambiente così esclusivo sarà un evento “nell’evento”.

L’evento è organizzato da Blend Srl e Aliante Business Solution, con la direzione di Federico Gordini, Presidente di Milano Food Week, e con un testimonial di eccezione come Luca Gardini e tanti altri professionisti del settore che aderiranno al palinsesto delle degustazioni.
Bottiglie Aperte porta a Milano una selezione delle cantine più rappresentative del territorio italiano,
caratterizzate da un alto profilo qualitativo e da un forte legame con il territorio di provenienza.
I vini delle cantine selezionate da Bottiglie Aperte sono la più autentica espressione dei profumi, dei colori, della storia e delle tradizioni locali da cui provengono.

OBIETTIVI

Bottiglie Aperte intende diventare un evento dedicato principalmente ai professionisti del canale Ho.Re.Ca. , i quali avranno la possibilità di colloquiare e degustare in modo professionale e qualitativo i prodotti di alcune delle più prestigiose aziende vitivinicole italiane.
Il mese di Settembre rappresenta il termine ideale per poter affrontare la programmazione del periodo dell’anno nel quale si concentrano i maggiori consumi.
Il progetto coinvolgerà, con inviti gratuiti personalizzati validi per due persone, tutti i più importanti clienti italiani.
La clientela privata sarà opportunamente selezionata e potrà accedere solo con il pagamento di un corrispettivo.
L’evento prevederà anche degustazioni e Master Class a iscrizione, guidate da Luca Gardini.

http://bottiglieaperte.it/ 

Eventi bottiglie aperte 2015

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr