"Buon compleanno Amaro Ramazzoti,
ambasciatore del gusto italiano nel mondo"

1815 – In un piccolo laboratorio dietro il Teatro La Scala di Milano, dalle mani esperte di Ausano Ramazzotti, nasceva il primo amaro italiano.2015 – 200 anni dopo, Amaro Ramazzotti è il primo amaro italiano esportato nel mondo.

Protagonista di campagne che hanno segnato la storia della pubblicità, interpretato da artisti come Arca, Boccasile e Cappiello le cui opere sono esposte in importanti musei italiani,  Ramazzotti brinda oggi ai suoi ‘200 anni da bere’ con un festoso e celebrativo abito nuovo.

Ramazzotti brinda oggi ai suoi 200 anni da bere con un festoso e celebrativo abito nuovo. Il rosso e il blu, colori che da sempre identificano l’amaro italiano per antonomasia, risplendono per l’occasione di una nuova tonalità iridescente e brillante alternandosi a sinuosi ricami in oro che impreziosiscono questa irripetibile edizione limitata.
A 200 anni dalla sua nascita Amaro Ramazzotti, il primo amaro italiano, è ancora prodotto localmente nel rispetto di una ricetta rimasta immutata nel tempo. Un’accurata miscela di 33 erbe e spezie tra cui spiccano l’anice stellato, i chiodi di garofano e il cardamomo, arance amare di Curaçao e arance dolci calabresi. Quest’ultime vengono ancora sbucciate a mano per mantenerne intatta la dolcezza e regalarci quel gusto amabile ed equilibrato apprezzato in tutto il mondo.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Al naso:  Intenso, armonico, con sentori di buccia d’arancia ed erbe aromatiche.
Al palato: Corposo, con un retrogusto gradevolmente amaro, lascia una piacevole persistenza in bocca. 
GUSTALO COSI’:

Liscio

Con ghiaccio

Con una scorza di limone

Con una scorza d’arancia

  • Eletto dai consumatori “Sapore dell’anno 2014” insieme a Sambuca Ramazzotti.
  • “Certificazione Kosher” a garanzia di qualità, genuinità e purezza.

Medaglia d’oro nella categoria Herbal Liquors e riconoscimento come “Spirit  Brand 2013” in una delle competizioni di maggior prestigio nel settore dei liquori: “Concorso Internazionale ISW” creato nel 2004 dal gruppo editoriale tedesco Meininger.

Ufficio Stampa
Agenzia OTTO
s.resnati@ottoidee.it; m.camparada@ottoidee.it

Ramazzotti_200_anni (2)

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr