CAIPIRINA Durante i Mondiali Calcio in Brasile

Video come preparare il Cocktail CAIPIRINA, Muddle (Pestato), Build (preparato direttamente in bicchiere)

Distillati. Cachaça Pitù, Brasile, Set Party

 

 

Dal 12 giugno al 13 luglio il Brasile sarà la sede dell’evento calcistico più seguito al mondo, la Fifa World Cup.

I mondiali di calcio focalizzano sempre l’attenzione sul paese ospitante, convogliano milioni di turisti, attirano l’attenzione sulla cultura, sulle tradizioni, i cibi e le bevande autoctone.
Tra i simboli del Brasile, Pitú non perde occasione per rifarsi il look e vestirsi a festa. L’aguardente de cana più esportata del Brasile e market leader nella sua categoria in Europa è pronta per festeggiare l’anno dei mondiali brasiliani con un packaging in limited edition che riprende proprio i colori della bandiera del brasile, il verde e l’oro. Una grafica festosa, esitva e moderna abbellisce la bottiglia, rendendola adatta anche per fare visibilità e colorare i locali più alla moda.
Sicuramente la caipirinha sarà il cocktail dell’estate: fresca e dissetante, saprà conquistare il palato degli italiani. Pitú rappresenta l’anima della Caipirinha, il cocktail nazionale del Brasile a base di cachaça, lime, zucchero di canna e ghiaccio. PITÚrinha è la Premium-Caipirinha realizzata con Pitú.
OnestiGroup S.p.A., distributore per il mercato italiano di Pitú, si prepara per organizzare serate di visibilità presso i suoi migliori clienti del canale Ho.Re.Ca. A supporto, sono stati creati diversi materiali promozionali, come t-shirt e bandane a tema brasiliano, utili per animare le feste estive.
Gli eventi Pitú saranno animati da hostess che faranno degustare il prodotto e per i partecipanti sarà possibile capire dal vivo come si prepara una perfetta caipirinha, anche grazie al supporto delle spettacolari Pitú Tower. Infatti, per preparare una PITÚrinha a regola d’arte, l’azienda Pitú ha realizzato diverse macchine professionali che agevolano il lavoro dei professionisti e permettono di realizzare i cocktail PITÚrinhas in modo perfetto e veloce. Ad esempio, la Pitú Tower consente di tagliare agevolmente un lime in 8 parti e di pestare lo zucchero. Per facilitare ulteriormente i migliori barman nella preparazione dei cocktail, Pitú riporta sulla bottiglia un misurino per dosare correttamente il prodotto.
Distillata a partire dalla migliore e più pura canna da zucchero, Pitú è prodotta utilizzando le tecnologie più avanzate. Ogni bottiglia contiene un minimo di cinque chili di zucchero di canna e si distingue per il caratteristico logo che riporta il “pitú”, un grande gamberetto tipico dei fiumi del Brasile che viene rappresentato nel suo naturale colore rosso sull’etichetta di ogni bottiglia, garantendone l’autenticità in tutti i paesi.
In occasione della Fifa World Cup Pitú sarà in vendita anche con uno special pack "Brazilian party": una bottiglia di Pitú, due bicchieri, un pestello e 14 cannucce. Un modo per prepararsi una perfetta Caipirinha anche a casa con gli amici e per gustare appieno lo spirito brasiliano per eccellenza comodamente seduti mentre si guarda la partita.

Distillati. Cachaça Pitù, Brasile

CORSI BARMAN Bergamo, Brescia: http://www.imparofacendo.it/corso-barman-bartender/

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr