Caffè River e Giuseppe Musiu protagonisti del Campionato Baristi a Teheran in Iran

Al FBC Caffè River e Giuseppe Musiu hanno fatto parte della giuria

Tehran – Il campionato baristi iraniano FBC, organizzato da Fidilio in collaborazione con Caffè River, tenutosi il 1° di maggio 2014 a Tehran, è stato un vero successo.

I partecipanti hanno realizzato delle bevande a base di caffè ed una giuria di esperti ha deciso per il miglior barista iraniano 2014. Hanno fatto parte della giuria Mara Bruni e Francesco Guadagni di Caffè River, il Vice Campione Italiano di Latte Art 2013 e 2014, Giuseppe Musiu, ed il famosissimo attore iraniano Ashkan Khatibi.
Il primo classificato è il barista Mohammad Agha Mohammadkhani che volerà in Italia per visitare Caffè River e frequentare i corsi su caffè e cappuccino del Caffè River Training Centre di Arezzo. Secondo classificato è risultato Masih Mansouri. Terzo sul podio Hafez Safaei.

La competizione si è tenuta presso l’Hotel Azadi di Tehran, davanti ad un folto pubblico, redazioni giornalistiche e televisioni anche internazionali.

Negli ultimi anni l’interesse in Iran verso i prodotti italiani ed il caffè espresso in particolare è cresciuto notevolmente, tanto da aver portato alla crescita del numero di bar e caffetterie soprattutto nella città di Tehran.

La tradizione italiana dell’espresso non è mai stata più internazionale!

Per info: info@cafferiver.com

Caffè Macinadosatori e macchina particolari

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr