CINZANO 1757: quando la tradizione ispira l’innovazione

Il vermouth premium del marchio Cinzano è pronto a conquistare

gli amanti dei cocktail di qualità

clip_image001Sesto San Giovanni (MI), 18 marzo 2014 – 250 anni di qualità e tradizione sono l’ispirazione per la creazione di un nuovo prodotto della gamma Cinzano: il Vermouth Premium Rosso Cinzano 1757, ideale per la miscelazione.

Cinzano 1757 è il vermouth rosso di qualità superiore, che unisce la tradizione più che centenaria del marchio alle ultime esigenze in fatto di miscelazione. Si tratta di una vera e propria rivisitazione della classica ricetta del vermouth rosso, che Cinzano ha arricchito con erbe ed estratti che gli conferiscono un carattere speziato, ricco e persistente. Note di vaniglia, artemisia e genziana rinnovano la ricetta tradizionale, mentre il processo di estrazione, più lento e delicato, conferisce al bouquet un’armonia unica. Gustato liscio, Cinzano 1757 esprime il suo piacevole retrogusto amaro, rotondo al palato: in miscelazione il suo carattere permette di raggiungere la perfezione nella preparazione di cocktail aperitivi classici come l’Americano e il Negroni.

L’esclusivo pack denota da subito l’aspetto premium del prodotto, che si presenta sotto una veste grafica d’eccezione, con la bottiglia numerata e l’etichetta anticata in stile pergamena. Un tocco di stile che contribuirà a rendere i cocktail realizzati con il vermouth rosso Cinzano 1757 ancora più memorabili.

La nuova formula Cinzano, sintetizzata in questo nuovissimo prodotto, rende un classico come il vermouth un prodotto contemporaneo, buono da gustare liscio ed ottimo per la miscelazione: un alleato per barman e consumatori alla ricerca di cocktail di qualità.

Cinzano Vermouth Rosso 1757 è disponibile nel canale On Trade da Febbraio 2014.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn