Dal Transatlantico della Rose’s Cup scendono tre vincitori, pronti a volare a Copenaghen
La seconda edizione italiana della cocktail competition a marchio Rose’s, che si è svolta lo scorso 8 luglio a Milano presso il salone del Transatlantico Conte Biancamano del Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo Da Vinci, ha decretato tre indiscussi vincitori: Luca Marcellin – bar manager del Four Seasons di Milano, Luca Angeli – Bar Manager del Four Seasons di Firenze e Flavio Esposito – Bar Manager del Boutique12 dell’Hotel Mercure di Milano.
Una giornata intensa in un clima divertente, tutta incentrata sullo spirito marinaresco e sul tema del viaggio è stata il contorno di una gara di alto livello, dove si sono sfidati a suon di cocktail a base di Rose’s Cordial Mixer ben 29 professionisti provenienti da tutta Italia. Sicuramente la bellissima location – una vera sezione del Transatlantico Conte Biancamano, il salone delle Feste – ha contribuito a rendere la Rose’s Cup italiana un vero viaggio, con tanto di equipaggio composto da marinarette, marinai, mozzi e capitano: il presentatore della giornata Mattia Pastori, Bar Manager dell’Armani Hotel di Milano.
Anche tutti i cocktail realizzati erano ispirati al viaggio. C’è chi ha pensato ai pirati, chi ai tesori delle navi, qualcuno ha preparato dei veri biglietti aerei da allegare al suo cocktail, altri hanno giocato sul tema del mare. Ingrediente forte di ogni ricetta era uno dei gusti della gamma Rose’s Cordial Mixer, compreso il nuovo Elderflower.
I partecipanti si sono sfidati per tutto il pomeriggio in batterie e alla fine della giornata sono stati scelti i sei finalisti: oltre ai tre vincitori, sono arrivati in finale anche Debora Tarozzo del MenteLocale di Brescia, Emilio Rocchino del Bar Gelateria del Molo di Porto Rotondo e Omar Vesentini che si sono dovuti sfidare presentando un nuovo cocktail che doveva contenere Rose’s Elderflower.
Tutti i tre vincitori si sono aggiudicati un biglietto aereo per la finale europea della Rose’s Cup, che si terrà a Copenaghen il 20 e 21 maggio del prossimo anno. Sarà loro compito gareggiare come team e individualmente per tenere alti i colori della bandiera italiana!
Si è conclusa la tappa nazionale, ma il viaggio della Rose’s Cup continua!

OnestiGroup S.p.A.
Via Toscana 5/7
Fiorenzuola d’Arda, PC
29017 Italy
info@onestigroup.com

Eventi Rose's Cup

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr