Vino Prosecco BATTISTELLA_MONTAGNA LIBRI 15.07.2011

“Comunicare il binomio vino-cultura, pilastro della filosofia Battistella, è per noi di fondamentale importanza e la rassegna di incontri con l’Autore di Cortina d’Ampezzo è da anni il medium privilegiato per veicolare questo messaggio. Siamo onorati di poter affermare oggi che il sodalizio con la kermesse letteraria è stato rinnovato anche per questa ricca stagione di eventi”.

Così i produttori veneti della casa Battistella commentano, da Venezia, la rinnovata partnership con ‘Una Montagna di Libri’, la celebre rassegna di incontri con l’Autore, arrivata alla sua IV edizione, organizzata da Francesco Chiamulera, sotto la responsabilità scientifica di Vera Slepoj, patrocinata della Regione del Veneto e della Provincia di Belluno. Il programma di Una Montagna di Libri è stato presentato oggi durante una conferenza stampa ufficiale a Venezia presso l’Hotel Papadopoli.

Oltre venti appuntamenti organizzati lungo tutto l’arco dell’estate 2011.

Narrativa, riflessione, dibattito, teatro, musica e l’intervento di grandi figure nazionali e internazionali.

Ecco tutti i nomi dell’edizione Estate 2011:

grandi narratori, come Andrea Vitali, Isabella Bossi Fedrigotti, Ferdinando Camon, Francesco Pinto, figure della cultura e dell’intelletto, come Marcello Veneziani, Pietrangelo Buttafuoco, Vera Slepoj, Sabino Acquaviva, Cesare De Michelis, Giovanni Sabbatucci, Nino Aragno, Jas Gawronski, Marina Ripa di Meana, Carlo Ripa di Meana, Giuliano Pisani, Gian Paolo Prandstraller, Ennio Rossignoli; politici e figure delle Istituzioni come Italo Bocchino, il sindaco di Cortina Andrea Franceschi, l’assessore alla Cultura del Comune di Cortina Giovanna Martinolli; giornalisti come Pino Aprile, Luigi Mascheroni, Alberto Sinigaglia, Marisa Fumagalli, Barbara Benedettelli, Gianni Favero, Giampiero Beltotto, Giuliana Lucca, Maria Irma Mariotti, Marco Dibona; attori come la Compagnia Ricerca Relativa, Alberto Moscatelli, Daniele Gobbo; giovani ed esordienti come Filippo Rosace, Francesco Vidotto, Giulia Zatti, musicisti come Massimo Scattolin e Giovanni Tirindelli; autori che raccontano il territorio cortinese come Alberto Candi, Loris Lancedelli, Carlo Paolazzi, Leone Rosato, Antonio Chiades.

Sabato 13 agosto Una Montagna di Libri ospiterà un incontro sul tema “La mente liberal, la mente servile”, con Kenneth Minogue, professore alla London School of Economics, uno dei più maggiori filosofi politici del Novecento, in una conversazione con Alberto Mingardi, dell’Istituto Bruno Leoni.

Il programma dettagliato della Rassegna sarà reso disponibile a breve su www.unamontagnadilibri.it e www.proseccobattistella.com.

“La cultura è volano di progresso economico e sociale. La Rassegna ampezzana diventa agorà privilegiata per incontrarsi e confrontarsi con una comunità che è conscia della propria identità culturale”. Concludono gli imprenditori trevigiani, partner della Rassegna dal 2010.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr