RITORNA SU FACEBOOK

L’ANGOSTURA GLOBAL COCKTAIL CHALLENGE 2013

PER SELEZIONARE I MIGLIORI BARTENDER

clip_image001

Dopo il successo delle passate edizioni, ritorna L’ANGOSTURA GLOBAL COCKTAIL CHALLANGE, il concorso internazionale dedicato ai barman dove creatività, gusto e presentazione sono gli elementi chiave.

E’ ancora Facebook l’ingrediente che contraddistingue l’edizione 2013 del concorso, ma con molte interessanti novità.

Nelle varie edizioni, i migliori barman italiani, europei e mondiali si sono sfidati su ricette di altissima qualità e presentazioni spettacolari. Infatti non è solo la ricetta giusta a determinare il vincitore, ma il perfetto mix tra gusto, originalità, presentazione visiva e aroma.

Un’iniziativa, realizzata con il supporto della Flair Academy, dedicata ai barman professionisti che potranno cimentarsi nella creazione di cocktail originali e unici utilizzando Angostura Rum e Angostura Bitter.

Per partecipare alla qualificazione italiane del Global Cocktail Challange 2013 i barman dovranno inserire sulla pagina Facebook di Angostura Italia la ricetta di un cocktail, a base di Angostura Aromatic Bitter e di Angostura Rum, corredata da video o foto.

Il termine ultimo per pubblicare la propria ricetta sulla pagina Facebook “Angostura Italia”, è il 1 ottobre 2012.

La selezione del vincitore avverrà in più fasi: tra tutti i partecipanti verranno selezionati i 5 barman che riceveranno il maggior numero di “mi piace” sulla pagina FB e 20 che verranno selezionati da una giuria di professionisti.

Con una prova pratica, i 25 semifinalisti si confronteranno a Milano il 16 Ottobre per aggiudicarsi un posto nella finale ad 8 che nella stessa giornata, li vedrà contendersi il titolo di vincitore italiano.

Il vincitore potrà rappresentare l’Italia alla finale europea del GLOBAL COCKTAIL CHALLENGE che si terrà ad Atene il 25/27 Novembre 2012, dove si sceglierà il barman europeo che andrà alla finalissima di Trinidad e Tobago nel Febbraio 2013.

Maggiori informazioni e regolamento completo sulla pagina Facebook “Angostura Italia” e sui siti www.gancia.it e su www.flair.it.

Distribuiti in Italia da Gancia, importante realtà vitivinicola piemontese, nota anche per la produzione di alcuni Spirits di grande qualità come il Vermouth, si è inoltre contraddistinta negli anni per l’attenzione e la selezione di prodotti alcolici di qualità da distribuire in Italia. Tra questi Angostura Rum e Angostura Bitter. Un lavoro meticoloso e consapevole, guidato dalla volontà di appagare le esigenze specifiche sia del consumatore che dei bartender.

http://www.facebook.com/notes/angostura-italia/regolamento-angostura-global-cocktail-challenge-2013/365119653557423

La F.lli Gancia & C. SpA fondata nel 1850 da Carlo Gancia è la società che ha creato il primo spumante Italiano. Gancia è una delle aziende leader internazionali nella produzione di Spumanti e Vermouth. Con 2000 ettari di vigneti controllati, 5 milioni di chili di uve vinificate, Gancia produce ogni anno circa 25 milioni di bottiglie tra Spumanti, Vini e Aperitivi. La società che ha sede a Canelli (Asti), conta 100 dipendenti e un fatturato annuo di circa 70 milioni di euro. Gancia è presente in oltre 60 paesi tra cui Giappone, Corea, Cina, Finlandia, Francia, Stati Uniti, Belgio e Portogallo. Nel 2000 l’azienda ha celebrato i 150 anni di attività. Tra i suoi marchi più noti: "Gancia", con il suo punto di forza nell’area degli Spumanti aromatici, “Pinot di Pinot”, leader del segmento degli Spumanti secchi da vitigno,“ Gancia Cuvée Platinum” linea esclusiva per il canale moderno e gli Spumanti dedicati al canale tradizionale, con il punto di forza nella nuova gamma dei Metodi Classici.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr