Barchef & Molecular Mixologist

Introduce al mondo dei cocktail, infusioni, glasse, gelatine e spume oltre ad attrezzi (vaporizzatori, saldatori, ecc.) finora più visti nelle cucine di avanguardia.

Descrizione

Dedicato al barman che desidera approfondire tecniche di base già acquisite, propone un vasto spettro di drink di ultima generazione. Prende in considerazione le applicazioni dagli addensanti ai liquori, esamina le ragioni tecnico-scientifiche del perché si shakera, esplora le possibilità della sferificasciòn, analizza il fenomeno dell’effervescenza e dimostra che non c’è sostanza commestibile (dalla foglia d’oro al chewing gum) che non stuzzichi la creatività dell’autore.

Grande studioso della storia del suo mestiere, Dario Comini offre in queste pagine anche i frutti delle sue ricerche sulle origini di cocktail classici nonché un interessantissimo excursus sugli effetti dell’assenzio sul corpo umano.

Barman (AIBES) pluripremiato e instancabile ricercatore di ingredienti e tecniche nuove, Dario Comini è il proprietario dei bar Nottingham Forest di Milano e Gazebo di Parma.

Lo trovate qui: http://www.rgmania.com/scheda_prodotto/barchef-molecular-mixologist/

Libro Dario Comini Barchef e Molecolar Mixologist

http://www.newsbartenders.it/best-bars-in-europe/

http://www.nottingham-forest.com/home_0.html

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr