E’ IL PADOVANO LA PATRIA DELL’APERITIVO ALL’ITALIANA

Ad aggiudicarsi il prestigioso titolo e’ Denis Dianin, gestore dell’esclusivo d&g Patisserie che, grazie alla valorizzazione della tradizione e della qualità italiana, diventa il miglior bar del Bel Paese nel rito simbolo del gusto

Premiazione bar dell'anno 2014. Premio San Bitter © Francesco VignaliIl riconoscimento “Sanbitter Aperitivo dell’anno” quest’anno e’ andato all’esclusivo d&g Patisserie di Selvazzano Dentro (PD), glamour e di design che nel tempo e’ diventato una delle pasticcerie piu’ amate dai padovani gestito da Denis Dianin, in occasione della presentazione della “Guida al Bar d’Italia 2014” che si svolge oggi a Roma. Il riconoscimento rende omaggio ad uno stile di vita genuinamente italiano in cui tradizione e nuovi costumi si fondono in una vera e propria filosofia del mangiare e bere bene. Un rito nazionale consolidato che riesce ad essere contemporaneamente un vanto dell’Italia all’estero e un caposaldo della cultura gastronomica del Bel Paese.

Da sempre gli italiani hanno fatto dei caffe’ storici un punto di incontro e di ritrovo, siano essi nelle vie più modaiole di una grande metropoli o nei piccoli vicoli di paese. I bar sono il centro dello spirito tipicamente nostrano, del saper vivere e della spensieratezza. Per questo Sanbitter, il primo aperitivo analcolico italiano, insieme a Gambero Rosso, il più importante promotore della cultura del buon cibo e del buon bere, oggi hanno voluto esaltare chi ha reso “l’aperitivo italiano di qualita’” il simbolo di una tradizione sempre viva e rinnovata.

La "patisserie" d&g accoglie la sua clientela in uno "show room” dove è in mostra il prodotto della sua creatività, destinato a tutti coloro che sanno riconoscerne la qualità e che la scelgono per se stessi, per i propri ospiti o i propri clienti. Un luogo dove celebrare tutti i piaceri del gusto, dal dolce al salato, grazie ai maestri pasticceri e agli chef che ogni giorno propongono agli affezionati clienti le loro creazioni, uno stimolo alla condivisione, simbolo di quello spirito di socialita’ che e’ il valore aggiunto di ogni buon bar. Per questo il d&g Patisserie ha strappato l’ambito riconoscimento di SanbitterAperitivo dell’anno”.

Sono felice e orgoglioso di ricevere questo importante premio – ha commentato Denis Dianin – che è per me un riconoscimento della passione e dell’amore che in questi anni ho messo nel mio lavoro. Nel mio locale abbiamo scelto di puntare sull’alta qualità e sulla ricercatezza dei prodotti gourmet, che cerchiamo di esaltare e interpretare al meglio creando piatti unici e inimitabili, curati in ogni minimo dettaglio, dedicati a chi vuole vivere con gusto. Veder riconosciuto il nostro impegno nel celebrare un rito, quello dell’aperitivo, parte della tradizione della cultura gastronomica italiana, è per noi fonte di gioia e di grande soddisfazione.”

Il riconoscimento e’ un modo per omaggiare un autentico momento capace di tramutarsi in stile ed eleganza in tutto il mondo, in grado di conciliare tradizione e contemporaneita’. Una filosofia che, come accade all’interno dei piu’ prestigiosi locali, non fa mancare stuzzichini che rimandano alla piu’ antica gastronomia italiana, tutti con un unico comune denominatore: la qualita’.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr