Tutti i colori del Lambrusco in degustazione a Dozza

Il 16 luglio all’Enoteca Regionale Emilia Romagna un appuntamento in 8 calici
dedicato al vino della regione più bevuto nel mondo

Vino LambruscoIl Lambrusco è il vino più noto e ingiustamente bistrattato dell’Emilia Romagna. Se i premi che le guide enologiche gli attribuiscono non bastano a convincere gli appassionati più scettici, certamente lo potrà fare il palato, soprattutto in questa stagione. Per rinfrescarsi in compagnia con un vino spumeggiante, divertente e piacevole, martedì 16 luglio Enoteca Regionale Emilia Romagna dedica al Lambrusco un appuntamento speciale.
Dalle 20.45 presso la Rocca Sforzesca di Dozza sarà infatti possibile percorrere in 7 calici i territori del Lambrusco scoprendo assieme al responsabile dell’enoteca Maurizio Manzoni e il sommelier Giorgio Amadei l’eleganza del Lambrusco di Sorbara, l’intensità del Grasparossa, la tipicità del reggiano e la frizzante seduzione dei lambruschi parmensi. Assieme al Lambrusco sarà poi proposto all’assaggio anche il ferrarese Fortana, i cui vigneti vista mare affondano le radici nella sabbia.
Costo di partecipazione Euro 15,00. Prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni tel 0542 678089 e-mail info@enotecaemiliaromagna.it
I prossimi appuntamenti di Sere d’estate fresche di vino
Mar       23-lug                   Sere d’estate: Rebola
Mar       10-set                   Sere d’Estate: Famoso
Inoltre…
Ven       6-set                     Cocktail di fine estate – degustazione guidata di cocktail a base di vino

marta.geri@enotecaemiliaromagna.it
www.enotecaemiliaromagna.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn