cibo coppa

INVITO alla Festa della Coppa che si terrà a Carpaneto Piacentino dal 5 all’ 8 settembre 2008.

L’evento si inserisce nel panorama di proposte enogastronomiche promosse dal nostro Comune e che hai auto modo di conoscere in occasione del Gutturnio Festival che abbiamo organizzato lo scorso mese di aprile.

Questa festa, giunta alla sua 52° edizione, è per noi uno degli eventi più significativi, sia per la sua storicità, sia perché promuove uno dei prodotti più importanti della nostra enogastronomia: la Coppa Piacentina.

clip_image004Così come il Gutturnio, la nostra Coppa è, per i molti turisti che visitano per la prima volta il nostro territorio, una “piacevole sorpresa”.

Sarei pertanto lieto di incontrarti nuovamente a Carpaneto il primo week end di settembre, certo che apprezzerai non solo le degustazioni di salumi, vini e formaggi che abbiamo preparato per te, ma anche i numerosi eventi collaterali che arricchiranno i quattro giorni di festa con i quali saluteremo la fine di questa stagione estiva.

Sarà infatti l’occasione per partecipare agli spettacoli per bambini, alla fiera delle bancarelle, alle esposizioni pittura e fotografia e magari “scendere in pista” per ballare con la musica delle orchestre che allieteranno le nostre serate.

clip_image006Se sei interessato a conoscere i dettagli del programma, puoi consultare il sito www.festadellacoppa.it dove troverai anche una serie di proposte di Piacenza Turismi.

Per soddisfare l’esigenza di quanti, in occasione del Gutturnio Festival, hanno espresso il desiderio di conoscere meglio il nostro territorio abbiamo preparato dei pacchetti turistici di più giorni con la possibilità di soggiornare nei castelli, visitare i borghi del nostro Appennino, divertirsi all’ acqua park, scoprire le cantine dove viene prodotto il Gutturnio e tanto ancora.

Sarà possibile anche effettuare delle escursioni in giornata per conoscere le valli dell’Arda e del Trebbia, magari in sella a un cavallo o a bordo di una canoa o ancora partecipare alla clip_image008Gran Fondo Colnago di ciclismo che attraverserà la nostra provincia domenica 7 settembre.

Per i meno sportivi, l’invito è quello di visitare il nostro sito per prenotare una visita ai musei di Piacenza o di Castell’Arquato, o per programmare una visita in libertà agli scavi archeologici di Veleia Romana o al borgo di Vigolerno.

Vi aspetto quindi dal 5 al 8 settembre per scoprire i sapori di Carpaneto e della Provincia di Piacenza

Fabio Bernizzoni

Assessore al Turismo del 

Comune di Carpaneto Piacentino

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr