FOOD IS FASHION
BRINDA ALL’EDIZIONE DI QUEST’ANNO E GUARDA GIA’ AL FUTURO



Sono stati nove giorni intensi per il team di FOOD IS FASHION che, dal 21 febbraio al 1 marzo durante la settimana milanese dedicata alla moda donna, ha presenziato ad oltre 40 sfilate e a quasi 30 casting, distribuendo a tutti gli operatori del settore più di 5mila borse, di cui mille solo alle modelle, incluse le più note top model. Tra gli altri, hanno ricevuto la bag Roberto Cavalli, Kelly Rowland, Filippa Lagerback, Paolo Kessisoglu, Ilaria D’Amico, Elena Santarelli oltre al gotha dei giornalisti e dei bloggers internazionali del fashion.
Mangiare equilibrato fa bene e ci rende anche più belli” è il messaggio di FOOD IS FASHION, che nelle bag ha inserito alcuni prodotti chiave del Food&Beverage mediterraneo: il cioccolato fondente Nero Perugina; Nuvelle, il nuovo prodotto firmato Bauli; una bottiglia di acqua Lauretana; tre confezioni (nei gusti: deciso, classico, con cereali) di Grok, lo snack croccante di Grana Padano cotto al forno; una confezione di mini crackers Panfibre Vitavigor e una confettura biologica Rigoni di Asiago. La presenza di prodotti Bio nelle borse di FOOD IS FASHION è frutto della collaborazione con SaporBio.
Sempre in collaborazione con SaporBio, quest’anno FOOD IS FASHION, ha organizzato anche una cena ufficiale, che è stata offerta ad oltre 200 persone da NaturaSì, Villa Job e Acqua Lauretana presso l’UNA Hotel&Resorts. “Curarsi con il cibo” era il tema della serata, mentre il menù, tutto rigorosamente a base di prodotti biologici, è stato ideato da Marco Bianchi, ricercatore IFOM e autore di libri in tema alimentare, e dallo chef Roberto di Mauro.
Calato il sipario di quest’edizione, si pensa già al dopo, come ogni manifestazione che si rispetti. Così, come annunciato durante la conferenza stampa a Palazzo Marino, la collaborazione tra Milano Food Week, l’Assessorato alle Attività Produttive, Moda ed Eventi del Comune di Milano ed Assem (Associazione Servizi Moda), si rinnoverà a settembre, quando FOOD IS FASHION approderà a New York dal 5 al 15 settembre, per seguire la presentazione delle collezioni primavera-estate 2012.

Il grande successo riscosso tra il pubblico e la calorosa accoglienza dei vip hanno, infatti, reso l’evento un vero e proprio format, esportabile in tutte le capitali mondiali del fashion. “Abbiamo l’opportunità di promuovere l’italianità all’estero, presentando e abbinando due grandi eccellenze del nostro Paese, la moda e il cibo”, commenta Federico Gordini, Presidente di Milano Food Week, “saremo presenti alla New York Fashion Week Spring Summer 2012 e il prossimo anno raggiungeremo le altre principali capitali della moda. Ci auguriamo che FOOD IS FASHION diventi un appuntamento costante delle più importanti Settimane della Moda”.
Perché la moda è bellezza, e il cibo è il legame che li unisce.

Per contatti e informazioni per il pubblico:
www.foodisfashion.it
Tel. 02.39.19.89.12
info@foodisfashion.it
Per contatti e informazioni per i media:
Ufficio Stampa OTTO
m.camparada@ottoidee.it
m.lehnus@ottoidee.it
Tel. +39 02-89.41.03.20

 

Technorati Tag: ,,,,
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr