EVENTI

FOOD&WINE FESTIVAL, Milano

Milano FOOD&WINE Festival

Da sabato 4 a lunedì 6 febbraio 2012 il più importante temporary restaurant del mondo

presso il MiCo MILANO CONGRESSI ala nord, gate 14 (via gattamelata 5)

sabato 4 e domenica 5 febbraio dalle 11 alle 23
lunedì 6 febbraio dalle 11 alle 21

http://www.identitagolose.it/sito/it/altri_eventi_foodandwine.php 

Milano FOOD&WINE Festival è l’evento del tutto nuovo che accompagnerà il Congresso Identità Golose dal 4 al 6 febbraio prossimi. Un evento interamente dedicato al grande pubblico di appassionati del vino e del cibo di qualità.

Uno spazio degustazione di oltre 1400 mq. che abbiamo pensato e fortemente voluto insieme, dove 100 fra i migliori vignaioli italiani proporranno in degustazione i loro vini e 21 tra i migliori chef del mondo si confronteranno con l’interpretazione intelligente di grandi materie prime. Ben 300 le etichette che verranno proposte ai banchi d’assaggio da 100 produttori selezionati personalmente da Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano WineFestival, unicamente il top della produzione nazionale, ovvero solamente i vini ai quali le severe commissioni degustazione del festival hanno attribuito punteggi elevati, ammettendoli all’ultima edizione dell’evento svoltosi poco più di un mese fa.

All’interno di Milano FOOD&WINE Festival saranno attive ben due cucine, veri laboratori creativi nei quali si alterneranno gli chef, scelti daPaolo Marchi fondatore e curatore di Identità Golose, per la preparazione in diretta di piatti d’autore che il pubblico potrà gustare appena pronti. Alla direzione delle cucine una garanzia “tristellata Michelin” Enrico e Roberto Cerea, chef del Da Vittorio di Brusaporto-Bergamo.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di wine&food che potranno gustare in un unico spazio i vini dei più prestigiosi produttori italiani abbinati a strepitosi piatti d’autore.

Helmuth Köcher president & founder Merano WineFestival
Paolo Marchi fondatore e curatore del Congresso Identità Golose

Clicca qui per l’elenco dei vignaioli presenti.
Clicca qui per il programma degli chef.
Clicca qui per l’elenco dei vini in degustazione.

Acquista il biglietto

Ingresso e libera degustazione dei vini € 30,00
Piatti chef € 10,00 l’uno

Docente Corsi Barista, Barman, Caffetteria, Fruit Carving, Sorsi di Frutta, Cocktail New Age. Scrittore libri. Viaggi e Cammini.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *