I FROZEN COCKTAIL 

Pubblicato da Sergio il 29 Marzo 2007

fruit-pic.jpgLa Moda nei prossimi anni, specialmente in Estate, ci indica una prevalenza di Drinks Frozen molto fruttati, cioè con presenza di polpa di frutta (non solo di Sciroppi). Inoltre aumentando la presenza di polpa di frutta cambia anche la tipologia e la grandezza del bicchiere.  

Normalmente i Frozen vengono preparati in Doppia Coppetta o in Rock (o Old Fashion) da centilitri 27 (circa). Ora aumenta la capacità del bicchiere: 36 cl (circa): Double Rocks, Old Fashion, Hurricane, ecc. oppure in Juiceball (42 cl circa).

Mantenendo le basi di ricette frosen aumentate la frutta fino a 4 oz (12 cl) e aumentare il ghiaccio spezzettato. Preparateli in Blender (frullatore ad alta velocità). Cambiando il tipo di frutta o anche miscelando frutta differente potrete creare differenti Drink senza modificarne le basi della ricetta. Esempio Daiquiri Frozen o Margarita Frozen.

Vorrei consigliarvi: Molti frullati possono diventare frozen analcolici, aumentando leggermente il ghiaccio spezzettato, e possono cambiare in frozen Alcolici aggiungendo Vodka senza cambiarne il gusto. O utilizzando Rum o Cachaça che ben si miscelano con la frutta o altri aromatizzanti (cannella, cioccolato, vaniglia, ecc.). Naturalmente si può azzardare anche con Gin, e Brandy e anche più azzardati con Whisky, Cognac e Tequila.

Continuate a seguirci, come sempre, vi terremo informati con particolari ricette.

  http://www.newsbartenders.it/category/cocktails/frozen/