Gin Ungava: dal Québec un sorprendente super-premium gin entra a far parte delle esclusive OnestiGroup S.p.A.
Gin Ungava QuebécSorprendente è sicuramente l’aggettivo che si addice di più a Gin Ungava, una novità assoluta per il mercato italiano che entra a far parte delle brand esclusive OnestiGroup S.p.A.
Prodotto da un infuso di rare erbe raccolte manualmente nella grande distesa selvaggia al confine con la Baia di Ungava, una regione incontaminata del nord del Québec con paesaggi mozzafiato e condizioni climatiche estreme, Gin Ungava sorprende a partire dal colore giallo acceso, donato proprio dalle caratteristiche erbe che lo compongono.
La seconda sorpresa di Gin Ungava è il gusto decisamente fresco, che deriva dagli ingredienti 100% naturali del distillato.
Ginepro (Juniperus communis), Rhododendron subarcticum, Tè del Labrador (Rhododendron groenlandicum), Uva Ursina (Empetrum nigrum), Camemoro (Rubus chamaemorus) e Rosa Canina sono le sei erbe che la popolazione natia della zona, gli Inuit, raccoglie manualmente e che donano un sapore distintivo al prodotto. Le bacche del ginepro donano sentori agrumati, mentre la presenza del Tè del Labrador apporta sentori più erbacei; l’Uva Ursina e la Rosa Canina rafforzano invece le note fruttate e dolci di questo Gin che è la vera espressione della natura selvaggia e salvaguardata del Canada.
Degustato liscio rilascia tutti i suoi sapori, ma si sposa bene anche con altri soft drink e distillati per preparare sia cocktail classici che innovativi.
Infine il packaging, decisamente di alta gamma, moderno e d’impatto.
Anche l’etichetta, che riporta in grafemi la scritta "All Natural Ungava Gin" in lingua Inuktitut – la lingua degli Inuit, vuole sottolineare il legame di Gin Ungava con la sua terra d’origine e la genesi 100% naturale di questo distillato d’eccezione. La missione di Ungava è infatti anche quella di contribuire alla tutela culturale ed economica della popolazione locale: le rare erbe e bacche raccolte dagli Inuit, vengono acquistate da associazioni di commercio equo e solidale.
L’arrivo di questo nuovo marchio è parte del percorso di ampliamento del catalogo esclusive dell’azienda OnestiGroup S.p.A., che si arricchisce in questo modo di un altro brand internazionale.

www.onestigroup.com

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr