CON AZIENDA MONACI LA VITA E’ UN COCKTAIL MERAVIGLIOSO

http://www.aziendamonaci.com/italiano/index.html

Una carta cocktail un po’ speciale quella che Azienda Monaci di Severino Garofano presenta quest’estate: è il Girofle, il vino rosato da uve di Negroamaro della Tenuta di Copertino, l’ingrediente principe dei sei originali cocktail proposti. Quel che di primo acchito potrebbe apparire come un azzardo, in realtà vuole semplicemente stimolare la curiosità verso un inusuale modo di degustare il rosato salentino, senza per questo tradirne l’essenza. Girofle è un vino d’eccellenza, che nell’appena conclusa edizione di Radici del Sud, Festival dei Vitigni Autoctoni, ha ottenuto, dalla giuria nazionale, il secondo posto nella categoria “vini rosati da vitigni autoctoni”. Azienda Monaci ha coinvolto, nel suo progetto Girofle&Co(cktail), l’esperto di drink Diego Melorio che, senza mai perdere di vista la centralità del vino, lo ha saputo interpretare con fantasia e creatività, ideando cocktail intriganti e con personalità. Le creazioni a base di Girofle sono un suggerimento dell’Azienda Monaci, che lasciano ampio spazio all’estro di ciascuno: le ricette vogliono rappresentare solo una traccia da seguire, per poi avventurarsi in proposte che assecondino i gusti personali.

Azienda Monaci sta promuovendo il suo progetto Girofle&Co(cktails), organizzando degustazioni nei locali più esclusivi e suggestivi della Puglia.

I COCKTAIL

One thing (Girofle) Girofle Rosé 100%

Il più semplice dei cocktails prevede un solo ingrediente: il rosato. Semplice, minimalista, ma non per questo privo di fascino ed emozione.

Lost and found Girofle Rosé, Geranium Gin, Crema Lychee, Grapefruit Bitter

“Avevo dovuto perderla per capire che il gusto delle cose ritrovate è il miele più dolce che possiamo assaggiare.” (P. Coelho)

Waves on the bay Girofle Rosé, Aperol, Crema Lampone, Soda

Sii come le onde del mare, che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare. (S. Bambarén)

Pyromantics Girofle Rosé, London Dry Gin, Succo di Lime, Ciliegina al Maraschino

Non c’è nulla di più  ardente nella vita se non l’amore che anima i nostri sogni romantici.

Jiggers of Moonlight (and add a star) Girofle Rosé, Vodka, Sciroppo di Rosa, Lampone fresco, Passion Fruit fresco, Rosmarino

“Avevo dimenticato quanto fosse bello il chiaro di luna, quanti sogni, illusioni, baci furtivi riesca a nascondere la sua romantica luce con la complicità delle stelle. Quasi una fantasia.” (Anonimo)

Mad Mad Love Girofle Rosé, Zucchero di canna, Lime, Fragola fresca, Anice Stellato

C’è sempre un grano di pazzia nell’amore. Ed ha il sapore dolce delle fragole.

Azienda Monaci di Severino Garofano Azienda Monaci è il nome delle strutture agricole della tenuta “li Monaci” a qualche chilometro dall’abitato di Copertino in provincia di Lecce. La Cantina risale al 1945 ed è inserita nel complesso delle strutture agricole della Masseria “li Monaci”, che è stata acquisita nella prima metà degli anni 90 del secolo scorso dalla famiglia Garofano. Sono state interamente ristrutturate, non solo la Cantina, ma anche la vigna, con impianti che producono uve, senza tradire la forza delle tradizioni.

Vino Giroflé Rosé

 

Vino Girofle Rosé1

 

Giroflle&Co.(cktails)

 

Vino Girofle Rosé3

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn