GUTTURNIO FESTIVAL 2010 Il vino dei Colli Piacentini.

Logo Gut FestivalAl via la Quinta Edizione del Gutturnio Festival
http://www.gutturniofestival.it/ 

Ritorna anche quest’anno la più frizzante festa di primavera!
Portate la vostra allegria, al bicchiere e al resto ci pensiamo noi!

Il 24 e il 25 aprile torna il Gutturnio Festival, la “due giorni” di degustazioni, approfondimento ed incontro diretto con i Produttori vitivinicoli e le Cantine Piacentini.
Degustazioni, assaggi, abbinamenti enogastronomici, buon vivere e territorio piacentino, il GUT Festival è tutto questo.
Anche quest’anno la manifestazione, che si svolge a Carpaneto Piacentino nel suggestivo scenario quattrocentesco del Palazzo Comunale, il Castello Scotti da Vigoleno, è dedicata al Gutturnio Frizzante.
Venite a conoscere la storia del Gutturnio Frizzante e degli altri Vini Doc Piacentini e a scoprire e apprezzare gli abbinamenti migliori attraverso degustazioni libere e guidate, tavole di assaggio e di abbinamento!
I Produttori e i Sommelier AIS e Fisar vi illustreranno le caratteristiche organolettiche e sensoriali, e accompagneranno i vini con alcuni prodotti piacentini tipici famosi in tutto il mondo e con piatti della tradizione preparati da Chef rinomati e dagli allievi della Scuola Alberghiera di Piacenza.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr