Havana Club a ShowRum 2013

imageUn viaggio alla scoperta del prezioso distillato dei Caraibi

Havana Club, il rum simbolo di Cuba che offre una gamma completa di rum sia bianchi che scuri tutti invecchiati, da sempre scelta privilegiata di chi sa scegliere qualità ed esclusività, sarà presente a Roma a ShowRum 2013 da sabato 19 a domenica 20 ottobre. La manifestazione, che coinvolge tutti i principali produttori di rum, è uno dei più importanti appuntamenti per gli operatori del settore e per tutti gli appassionati che vogliono godere di un momento di ritrovo e ampliare così le proprie conoscenze nell’ambito dei distillati.

Nicolò Grigis, Brand Ambassador di Havana Club per l’Italia, guiderà i visitatori dello stand attraverso la storia, la produzione e soprattutto la degustazione dei prodotti di punta della gamma in versione liscia da meditazione in abbinamento a frutta fresca e spezie per esaltarne i sentori e le peculiarità.

I prodotti in degustazione:

Havana Club Añejo 7 Años, composto esclusivamente da rum invecchiati per un periodo minimo di 7 anni che deve il suo colore intenso al passaggio in fusti di querce bianca americana che hanno già contenuto l’invecchiamento del bourbon.

Havana Club Selección de Maestros, il rum frutto dell’accurata selezione dei migliori rum che vengono miscelati e lasciati invecchiare in botti scelte sapientemente dai Maestros Roneros e che si distinguono per l’eccezionalità delle proprie caratteristiche.

L’appuntamento è per sabato 19 ottobre dalle 14 alle 24 e domenica 20 dalle 12 alle 22

presso Via Tirso, 14 – Roma.

Costo d’ingresso con bicchiere in degustazione per un giorno € 20

Costo d’ingresso con bicchiere in degustazione per due giorni € 25

Havana Club

La storia di Havana Club affonda le sue radici nel 1878 nel territorio di Cuba, dove viene fondata la prima distilleria, a Santa Cruz del Norte, poco distante da l’Avana. Il profondo legame tra Havana Club e Cuba è testimoniato dall’etichetta stessa, che raffigura la Giraldilla, la statua che domina il porto della città. I segreti alla base del suo successo e della sua alta qualità sono il territorio, che grazie al particolare microclima e alle sue caratteristiche uniche consente di coltivare la migliore canna da zucchero; il processo, che prevede un attento invecchiamento in selezionate botti di quercia bianca; e le persone, come i Maestros Roneros, che grazie alla loro passione ed esperienza hanno perfezionato l’arte di miscelare rum invecchiati. Lanciata in Italia nel 1998, Havana Club è distribuito nel nostro paese da Pernod Ricard Italia, appartenente al Gruppo Pernod Ricard, co-leader mondiale nel settore Wine & Spirits e numero 1 assoluto nella categoria alcolici premium. Leader di mercato della categoria rum con oltre il 27% di quota di mercato, Havana Club condivide con Pernod Ricard il forte impegno verso il consumo responsabile di bevande alcoliche attraverso campagne di sensibilizzazione rivolte al consumatore finale.

Per maggiori informazioni www.havana-club.it

Pagina Facebook www.facebook.com/havanaclubitalia

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn