Comunicato Stampa Milano, 21 marzo 2011

Grazie alla straordinaria esperienza dei suoi Maestros Roneros Havana Club presenta

SELECCIÓN DE MAESTROS’

Havana Club testimonia e rimarca le sue profonde radici impresse nella tradizione cubana con il lancio di Selección de Maestros, l’ultima grande novità, connotata di grande eccellenza, che va ad arricchire la prestigiosa gamma e sarà disponibile in Italia a partire dal mese di marzo.

Selección de Maestros è frutto dell’impegno e del lavoro di sei Maestros Roneros, guidati dall’abilità e dall’esperienza di Don José Navarro, che, da ormai 40 anni, si dedica ogni giorno nella terra del rum con grande passione ad Havana Club.

Selección de Maestros nasce dall’accurata selezione dei migliori rum – quelli che si distinguono per l’eccezionalità delle proprie caratteristiche – che vengono miscelati e lasciati invecchiare in botti scelte sapientemente dai Maestros Roneros per le vigorose potenzialità aromatiche del loro legno. Dalla miscelazione si passa poi direttamente all’imbottigliamento del rum una volta raggiunta una gradazione alcolica pari al 45%.

La nuova etichetta è già stata riconosciuta a livello internazionale come rum ultra-premium di grande qualità. Lo confermano le medaglie d’oro conquistate nelle tre più importanti competizioni mondiali dedicate ai distillati: il World Spirits Award di San Francisco, l’International Review of Spirits del Beverage Testing Institute e la International Wine and Spirit Competition.

Crediamo fortemente nel successo di questa etichetta – afferma Laurent Schun, Direttore Marketing Havana Club Italia “la cui altissima qualità testimonia l’impegno e la tradizione che da sempre contraddistingue i prodotti Havana Club, autentico rum cubano numero uno al mondo. Siamo certi che Selección de Maestros grazie al gusto e al suo aroma dalle doti eccezionali, riuscirà a farsi apprezzare e scegliere dai più attenti conoscitori della categoria rum e da tutti gli appassionati del mondo Havana Club”.

Don José Navarro ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di Selección de Maestros, un rum al quale, insieme ai Maestros Roneros, abbiamo dedicato impegno e tempo personale, per garantirne l’eccezionalità in fatto di gusto e aroma. Siamo felici che questo blended assolutamente unico possa essere oggi bevuto in tutto il mondo”.

La nuova etichetta, unica per tipologia di miscela e imbottigliamento, esprime sin dalla confezione stessa la particolarità, il prestigio e l’autenticità dell’inconfondibile rum Havana Club. La bottiglia, non a caso, presenta elementi formali che ricordano la più alta referenza al mondo di Havana Club, Havana Club Maximo Extra Añejo.

La bottiglia in vetro presenta una base spessa con una etichetta goffrata dalle tonalità rilucenti che conferisce prestigio ed esclusività e testimonia l’altissima qualità del rum. Un prezioso collarino dorato, infine, sottolinea ulteriormente la purezza del rum cubano Selección de Maestros.

Note ai redattori:

Prezzo di vendita consigliato 45€

Don José Navarro da 40 anni al servizio di Havana Club è, insieme con i suoi fidati collaboratori Maestros Roneros, garante della qualità dei distillati, sia in fase di miscelazione sia nel corso del processo di invecchiamento. Con passione, pazienza e precisione, contribuisce con eccezionale dedizione alla tradizione del rum cubano. I sei Maestros Roneros lavorano almeno da 15 anni al suo fianco, apprendendone l’arte e i segreti della produzione di Havana Club.

Note degustative di Selección de Maestros

aspetto: si distingue per la calda tinta ambrata dall’intensa luce;

aroma: un lieve aroma di caramello, noci pecan tostate e aromi di spezie vigorose, con note di tabacco e il carattere del legno;

gusto: rotondo e vivace in apertura, si sviluppa sul palato in un bouquet complesso, corposo e intenso di caramello scuro, cacao, caffè, tabacco dolce e spezie brune;

retrogusto: gradevoli note affumicate di rovere e spezie unite a frutta caramellata, per un’esperienza degustativa di estremo equilibrio;

– Havana Club Selección de Maestros è indicato come rum da meditazione, da assaporare liscio o con ghiaccio.

Usa la testa… bevi responsabilmente.

Havana Club è portavoce del consumo responsabile di bevande alcoliche, grazie ad una campagna sul bere in modo responsabile che da anni ormai porta avanti.

Per dire no all’uso improprio di alcol ed alla guida in stato di ebbrezza Havana Club, infatti, col sostegno di Pernod Ricard Italia di cui si fa portavoce, propone una serie di attività di sensibilizzazione rivolte ai giovani per promuovere il bere responsabile come una vera e propria moda, uno stile di vita, che non è stata vissuto come rinuncia al divertimento ma, anzi, come una reale opportunità di godere ancora di più, in piena consapevolezza, del piacere e della gioia di passare una serata in compagnia dei propri amici.

Havana Club

La storia di Havana Club affonda le sue radici nel 1878 nel territorio di Cuba, dove viene fondata la prima distilleria, a Santa Cruz del Norte, poco distante da l’Avana. Il profondo legame tra Havana Club e Cuba è testimoniato dall’etichetta stessa, che raffigura la Giraldilla, la statua che domina il porto della città. I segreti alla base del suo successo e della sua alta qualità sono il territorio, che grazie al particolare microclima e alle sue caratteristiche uniche consente di coltivare la migliore canna da zucchero; il processo, che prevede un attento invecchiamento in selezionate botti di quercia bianca; e le persone, come i Maestros Roneros, che grazie alla loro passione ed esperienza hanno perfezionato l’arte di miscelare rum invecchiati.

Lanciata in Italia nel 1998, Havana Club è distribuito nel nostro paese da Pernod Ricard Italia, appartenente al Gruppo Pernod Ricard, co-leader mondiale nel settore Wine & Spirits e numero 1 assoluto nella categoria alcolici premium.

Leader di mercato della categoria rum con oltre il 32% di quota di mercato, Havana Club condivide con Pernod Ricard il forte impegno verso il consumo responsabile di bevande alcoliche attraverso campagne di sensibilizzazione rivolte al consumatore finale.

Per maggiori informazioni www.havana-club.it 

 

Rum Seleccion de Maestros

 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr