I vicoli del vino

Sabato 18 e domenica 19 settembre  a Prossedi, in provincia di Latina.

Postato da Francesco Turri on

http://www.oliovinopeperoncino.it/ 

Degustazioni di vini e prodotti di eccellenza dell’agroalimentare italiano, convegni, corsi di approccio all’assaggio, mostre fotografiche, concorsi di pittura, visita guidate, concerti, solidarietà.

Comincia da qui la seconda edizione de I Vicoli del vino, la manifestazione  patrocinata dal Ministero per le Politiche Agricole Ambientali e Forestali e dalla Provincia di Roma,  in programma per sabato 18 e domenica 19 settembre  a Prossedi, in provincia di Latina.

L’iniziativa, dedicata quest’anno alla memoria del professionista del vino Giuliano Garofano, è legata al programma del Mipaaf Vino e Giovani ed ha come finalità quella  non solo di educare i ragazzi tra i 18 e i 30 anni al consumo consapevole e moderato degli alcolici, ma anche presentare i più bei luoghi della regione Lazio e lo straordinario giacimento enogastronomico che li caratterizza.

L’evento, che vede la partecipazione straordinaria della direttrice tecnica del Montecarlo Wine Festival Rita Mulas e del maestro di cucina Gabriele Ferron, è organizzato dall’Associazione “Amo l’Italia” in collaborazione con l’Associazione “Agroalimentare in Rosa”, il Consorzio per l’Università “La Sapienza” di Pomezia e il Club Amici del Traminer con il contributo dell’Istituto Alberghiero di Formia, della Fisar e dell’Umao.

Ad ospitare i tanti momenti enogastronomici, le antiche cantine e le stradine che caratterizzano il centro storico trasformate per l’occasione  in autentiche vetrine del gusto attraverso l’organizzazione curato dalla giornalista Tiziana Briguglio.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr