Buongiorno a voi, un felice e prospero 2013.

Logo imparofacendo.

Dopo la pausa festività di fine anno 2012 riprende l’attività di www.imparofacendo.it

Dopo i festeggiamenti, quest’anno attenuati dalla crisi, è il momento di pensare al proprio futuro.

Pensare di essere promotori di se stessi migliorandosi per essere competitivi nella propria attività  o volendo iniziare una nuova carriera nel mondo della ristorazione/bar è una soluzione positiva rivolta al futuro.

La crisi, che ci ha toccato tutti, lascia ancora sbocchi lavorativi al Bar o al Ristorante ma senza una conoscenza di base o un aggiornamento specifico diventa difficile superare tutte le difficoltà per differenziarsi ed essere scelti per le proprie capacità.

I Corsi di Formazione ‘Barman e Gestione Banco Bar’  www.imparofacendo.it ti danno la base lavorativa o il giusto aggiornamento metodo american bartending.

Pouring Metal PourSaper creare un Cocktail imparando la giusta tecnica per prepararlo in modo preciso, dunque ottimo alla vista e al gusto, e veloce nella preparazione vuol dire differenziarsi da chi lavora in modo approssimativo e poco professionale.

Importante è conoscere tutte le tipologie di lavoro sul banco bar: caffetteria, frullati, centrifugati, frozen, cocktails, decorazioni, vino, birra.

Conoscere i prodotti e il servizio, saper preparare e gestire momenti Caffetteria, Aperitivo, Happy Hour, Eventi, Pranzo veloce a mezzogiorno, gestione del personale, cosa deve fare il Cameriere, come comportarsi con la clientela è frutto di esperienza che ti verrà data dal Docente, sempre in continuo aggiornamento, nei corsi www.imparofacendo.it

Nuove opportunità di lavoro sono date dall’intaglio di frutta e verdura: Fruit Carving.

Fruit Carving Parte immagini corso (2)Proponendosi nei Catering, in Eventi e Aperitivi nella decorazione del Banco Bar, abbellendo le vetrine Gelato e Gastronomia, creando vetrine attrattive di Fruttivendoli o nei Supermercati, proponendosi per Feste Private decorando la zona Beverage e Buffet.

Ristoratori, cuochi, chef, barman, bartender, baristi o semplici appassionati di cucina a casa abbellite le vostre preparazioni o Buffet con attrattive decorazioni che faranno insorgere un sorriso ai vostri clienti, amici, parenti.

Un Piatto o un Cocktail decorati in modo piacevole già sono indizio di bontà.

E per chi vuole solo conoscere a fondo il momento Caffetteria imparando a creare ottimi cappuccini in modo semplice ma montando il latte creando una crema e non una schiuma, imparando semplici e veloci decorazioni, Cappuccino e Marocchinoil corso Caffetteria di www.imparofacendo.it tutto pratico con continuo allenamento utilizzando il vaporizzatore è quello che fa per te.

Inoltre in questo corso imparerai caffè speciali o aromatizzati come Marocchino, Mokaccino, Nocciolino, Barraquito (siamo gli unici in Italia in questa preparazione), Coccolino, Torroncino, ecc.

imparofacendo@gmail.com

Stay hungry Stay foolish: SIATE AFFAMATI (DI CONOSCENZE), SIATE FOLLI (NEL BUTTARVI IN QUALCOSA DI NUOVO).

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn