Dal 1 luglio 2013 la distribuzione in Italia della gamma Jose Cuervo tequila

passa da Diageo a Gancia

Un accordo molto importante per la creazione di un’offerta variegata e di qualità che punta su marchi premium e unici. Offerta che oggi spazia dai rum e bitter (Angostura e Bitter Angostura), alla vodka (Russian Standard Vodka), al Gin (Ngin) e agli aperitivi e liquori (inimitabile Vermouth Gancia e Americano, Bols e Galliano).

 

Gancia annuncia l’accordo con CASA CUERVO, S.A. de C.V. per la distribuzione del portfolio Jose Cuervo Tequila dal 1 luglio 2013 per il territorio italiano.

In merito alla scelta di Gancia, Pietro Gutierrez, Direttore Generale di Jose Cuervo International ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con un partner che è molto allineato ai nostri obiettivi strategici e commerciali. Lavorando insieme, le due società potranno sfruttare appieno il grande potenziale di crescita del portafoglio per tutte le parti della catena del valore in tutti i canali del mercato italiano”.

Sergio Fava, Amministratore Delegato Gancia commenta: “José Cuervo rappresenta per noi una grande opportunità grazie alla sua immagine forte e all’indiscussa qualità. Cuervo si integra perfettamente con il nostro obiettivo strategico di creare un portafoglio prodotti forte, costituito da marchi premium e unici. Sono sicuro che con questo accordo ci attende un lungo percorso di crescita e di successo insieme.”

A proposito di Gancia

La F.lli Gancia & C. SpA fondata nel 1850 da Carlo Gancia è la società che ha creato il primo spumante Italiano. Gancia è una delle aziende leader internazionali nella produzione di Spumanti e Vermouth con 2000 ettari di vigneti controllati e 5 milioni di chili di uve vinificate. La società che ha sede a Canelli (Asti) è presente in oltre 60 paesi. Il portfolio degli spumanti Gancia va dal pluripremiato Metodo Classico Alta Langa al Pinot di Pinot, ai tradizionali spumanti Charmat Dolci e Secchi. Le cantine Gancia sono famose come “Cattedrali sotterranee” e candidate ad essere incluse nella lista dei siti patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Russian Standard, produttore e distributore internazionale di premium spirits, è l’azionista di maggioranza di Gancia Spa.

A proposito di CASA CUERVO, S.A. de C.V.

CASA CUERVO, S.A. de C.V. è il più antico e importante produttore e distributore di tequila al mondo. CASA CUERVO è una filiale del Grupo Cuervo, S.A. de C.V., una società privata che produce, importa e distribuisce rum, whisky, gin, liquori, vini e mixed drinks come la tequila. CASA CUERVO è un’azienda a conduzione familiare con alle spalle un’esperienza nel campo della produzione della tequila che continua da ben 10 generazioni, a cominciare da José María Guadalupe Cuervo, che nel 1795 ha ricevuto il permesso reale per la produzione di tequila nella sua proprietà.

A proposito di Jose Cuervo

Jose Cuervo è il più antico e conosciuto marchio di tequila al mondo. Dal 1795 viene prodotto nella città di Tequila, Jalisco, in Messico ed è esportato in tutto il mondo. Il portfolio comprende la Especial Silver, Especial Reposado, Tradicional, Platino, Reserva de la Familia e Jose Cuervo Margarita Mix.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr