Parte la nuova campagna di José Cuervo

LA CUERVOLUCIÓN È INIZIATA

Un reality con MTV e Ustation alla ricerca dei “cuervolucionari” d’Italia

Concorso Cuervolucion

Canelli, 24 febbraio 2014 – E’ partita la nuova avventura di José Cuervo, la Tequila numero uno al mondo, che selezionerà e premierà i giovani più carismatici all’interno delle proprie compagnie di amici, ossia i “cuervolucionari” d’Italia.

È la CUERVOLUCIÓN!, la nuova campagna di José Cuervo che coinvolge i giovani tra i 18 e i 24 anni in giro per la penisola: un vero e proprio “reality” in cui, tra feste, locali e avventure esilaranti, Cuervo promuove la sua filosofia di divertimento tra amici al grido di “Who’s In?”.

Un format originale e coinvolgente che vede i ragazzi misurare il proprio talento in una sfida alle loro capacità. Un’avventura unica nel suo genere veicolata attraverso i social network, le radio e la TV, grazie alle media partnership con MTV e Ustation, il network dei media universitari e degli studenti reporter, e in un tour promozionale nei principali locali italiani.

La creatività della campagna è stata curata dall’agenzia Eggers 2.0, sotto la Direzione Creativa di Pietro Dotti. Lo spot è stato realizzato dalla casa di produzione di Giorgio Risi.

Con lo spot in onda su MTV (http://www.youtube.com/user/CUERVOLUCION/) è stata lanciata la sfida ai leader delle proprie compagnie di amici, che possono candidarsi per essere protagonisti della CUERVOLUCIÓN! In questa prima fase 100 giovani saranno selezionati e diventeranno i protagonisti di altrettante tappe attraverso i migliori locali d’Italia, dove saranno accompagnati dalla band Monaci del Surf. Al termine di ciascuna tappa saranno individuati i “cuervolucionari” di ogni regione.

Le prime tappe del tour sono:

· Rovereto – 27 Febbraio: SMARTLab

· Trieste – 28 Febbraio: Round Midnight

· Bologna – 7 Marzo: Arterìa

Nella fase successiva i 20 finalisti saranno destinati a diverse città italiane. In ciascuna i partecipanti dovranno superare una serie di prove filmate da un videomaker e condivise sulle pagine social.

Seguici su:

www.cuervolucion.it

Mtv.it/Cuervolucion

Facebook: https://www.facebook.com/JoseCuervo.it

Twitter: https://twitter.com/Cuervolucion

YouTube: http://www.youtube.com/user/CUERVOLUCION/

Instagram: http://instagram.com/cuervolucion

A proposito di CASA CUERVO, S.A. de C.V.

CASA CUERVO, S.A. de C.V. è il più antico e importante produttore e distributore di tequila al mondo. CASA CUERVO è una filiale del Grupo Cuervo, S.A. de C.V., una società privata che produce, importa e distribuisce rum, whisky, gin, liquori, vini e mixed drinks come la tequila. CASA CUERVO è un’azienda a conduzione familiare con alle spalle un’esperienza nel campo della produzione della tequila che continua da ben 10 generazioni, a cominciare da José María Guadalupe Cuervo, che nel 1795 ha ricevuto il permesso reale per la produzione di tequila nella sua proprietà.

A proposito di José Cuervo

José Cuervo è il più antico e conosciuto marchio di tequila al mondo. Dal 1795 viene prodotto nella città di Tequila, Jalisco, in Messico ed è esportato in tutto il mondo. Il portfolio comprende la Especial Silver, Especial Reposado, Tradicional, Platino, Reserva de la Familia e Jose Cuervo Margarita Mix.

La F.lli Gancia & C. SpA fondata nel 1850 da Carlo Gancia è la società che ha creato il primo spumante Italiano. Gancia è leader internazionale nella produzione di Spumanti e Vermouth. Con 2000 ettari di vigneti controllati, 5 milioni di chili di uve vinificate, Gancia, che ha sede a Canelli (Asti), produce ogni anno circa 25 milioni di bottiglie  tra Spumanti, Vini e Aperitivi. Gancia è presente in oltre 60 paesi tra cui Giappone, Corea, Cina, Finlandia, Francia, Stati Uniti, Belgio e Portogallo. Nel 2000 l’azienda ha celebrato i 150 anni di attività. Tra i suoi marchi più noti: "Gancia", con il suo punto di forza nell’area degli Spumanti aromatici, “Pinot di Pinot”, leader del segmento degli Spumanti secchi da vitigno,“ Gancia Cuvée Platinum” e gli Spumanti dedicati al canale tradizionale, con il punto di forza nella gamma dei Metodi Classici Cuvée Gancia. Russian Standard, produttore e distributore internazionale di bevande alcoliche, è l’azionista di maggioranza di Gancia. www.gancia.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn