RITORNA SU FACEBOOK

L’ANGOSTURA GLOBAL COCKTAIL CHALLENGE 2013

PER SELEZIONARE I MIGLIORI BARTENDER

Chiara Beretta vince la selezione italiana
clip_image001Si è conclusa in questi giorni la finale italiana del concorso ANGOSTURA GLOBangostura conAL COCKTAIL CHALLANGE 2013. La selezione si è svolta presso il locale “Gioia ‘69” ed ha decretato vincitrice Chiara Beretta che ha proposto due cocktail: per la categoria “Rum Cocktail” il “Amor y amargo” lo stesso già presentato alla prima fase del contest sulla pagina Facebook Angostura Italia. Nella categoria “Open” ha invece proposto “Il corvo e la scrivania”, risultato anche vincitore del premio “miglior drink open”.

clip_image002

AMOR Y AMARGO
Tecnica di preparazione: shake&strain
§ 1/2 oz succo di lime
§ 1/2 oz zucchero aromatizzato al cetriolo
§ 1 oz rum Angostura 5 anni
§ 1/2 oz St. Germain
§ 1/2 oz Mezcal
§ 6 drops Angostura bitter

IL CORVO E LA SCRIVANIA

Servizio: in tazza da cappuccino con lingua di gatto, menta

§ Succo lime
§ Zucchero liquido
§ Licor 43
§ Carpano classico
§ 5 dash angostura bitter
§ gin infuso al te earl grey

Chiara Beretta parteciperà quindi alla finale europea del GLOBAL COCKTAIL CHALLENGE che si terrà ad Atene il 25/27 Novembre 2012, dove si sceglierà il barman europeo che andrà alla finalissima a Trinidad e Tobago nel Febbraio 2013.

Maggiori informazioni e regolamento completo sulla pagina Facebook “Angostura Italia” e sui siti www.gancia.it e su www.flairacademy.it.

Distribuiti in Italia da Gancia, importante realtà vitivinicola piemontese, nota anche per la produzione di alcuni Spirits di grande qualità come il Vermouth, si è inoltre contraddistinta negli anni per l’attenzione e la selezione di prodotti alcolici di qualità da distribuire in Italia. Tra questi Angostura Rum e Angostura Bitter. Un lavoro meticoloso e consapevole, guidato dalla volontà di appagare le esigenze specifiche sia del consumatore che dei bartender.

Cocktail AMOR Y AMARGO

La F.lli Gancia & C. SpA fondata nel 1850 da Carlo Gancia è la società che ha creato il primo spumante Italiano. Gancia è una delle aziende leader internazionali nella produzione di Spumanti e Vermouth. Con 2000 ettari di vigneti controllati, 5 milioni di chili di uve vinificate, Gancia produce ogni anno circa 25 milioni di bottiglie tra Spumanti, Vini e Aperitivi. La società che ha sede a Canelli (Asti), conta 100 dipendenti e un fatturato annuo di circa 70 milioni di euro. Gancia è presente in oltre 60 paesi tra cui Giappone, Corea, Cina, Finlandia, Francia, Stati Uniti, Belgio e Portogallo. Nel 2000 l’azienda ha celebrato i 150 anni di attività. Tra i suoi marchi più noti: "Gancia", con il suo punto di forza nell’area degli Spumanti aromatici, “Pinot di Pinot”, leader del segmento degli Spumanti secchi da vitigno,“ Gancia Cuvée Platinum” linea esclusiva per il canale moderno e gli Spumanti dedicati al canale tradizionale, con il punto di forza nella nuova gamma dei Metodi Classici.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn