RITORNA SU FACEBOOK

L’ANGOSTURA GLOBAL COCKTAIL CHALLENGE 2014

GRANDE SFIDA TRA I MIGLIORI BARTENDER

Il vincitore della selezione italiana è Mirko Turconi

clip_image002

Si è tenuta in questi giorni la finale italiana dell’edizione 2014 dell’ANGOSTURA GLOBAL COCKTAIL CHALLENGE, il concorso internazionale dedicato ai barman dove creatività, presentazione, gusto e aroma sono gli elementi chiave per il successo. Il vincitore è Mirko Turconi, che ha trionfato nella finale italiana davanti a Riccardo De Bei e Massimo Stronati, con “VELVET” per la categoria “Rum Cocktail”, già presentato nella prima fase del contest sulla pagina Facebook di Angostura Italia.

Cocktail-Velvet - 1 classificato Angostura 2014VELVET

4.5 cl. Angostura rum 7 anni
3 cl. liquore arancia essentiae lunae
2 cl. oleo saccharum lime/pompelmo rosa
5 dash angostura bitter
liquirizia quick infusion 
velluto carpano antica formula

Mirko Turconi parteciperà quindi alla finale europea del GLOBAL COCKTAIL CHALLANGE dove verrà scelto il barman europeo che parteciperà alla finalissima di Trinidad e Tobago a Febbraio 2014.

Un’iniziativa dedicata ai barman professionisti che si cimentano nella creazione di cocktail originali e unici utilizzando Angostura Rum e Angostura Aromatic Bitter.

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook “Angostura Italia”. Per ulteriori dettagli scrivere a info@gancia.it 

Distribuiti in Italia da Gancia, importante realtà vitivinicola piemontese, nota anche per la produzione di alcuni Spirits di grande qualità come il Vermouth, si è inoltre contraddistinta negli anni per l’attenzione e la selezione di prodotti alcolici di qualità da distribuire in Italia. Tra questi Angostura Rum e Angostura Bitter. Un lavoro meticoloso e consapevole, guidato dalla volontà di appagare le esigenze specifiche sia del consumatore che dei bartender.

La F.lli Gancia & C. SpA fondata nel 1850 da Carlo Gancia è la società che ha creato il primo spumante Italiano. Gancia è una delle aziende leader internazionali nella produzione di Spumanti e Vermouth con 2000 ettari di vigneti controllati e 5 milioni di chili di uve vinificate. La società che ha sede a Canelli (Asti) è presente in oltre 60 paesi. Il portfolio degli spumanti Gancia va dal pluripremiato Metodo Classico Alta Langa al Pinot di Pinot, ai tradizionali spumanti Charmat Dolci e Secchi. Russian Standard, produttore e distributore internazionale di premium spirits, è l’azionista di maggioranza di Gancia.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr