CONCORSI,  EVENTI

Lemonsoda e Oransoda lanciano una sfida agli amanti del Manga

Lemonsoda e Oransoda lanciano una sfida agli amanti del Manga:

disegnare “I Pirati del nuovo Millennio”

Il vincitore volerà in Giappone per frequentare un corso per mangaka

Milano, maggio 2015 – Dopo due anni di forte legame con il mondo manga, Lemonsoda lancia un inedito concorso che chiamerà gli appassionati del tema a interpretare, attraverso il disegno, “I Pirati del nuovo Millennio”.

Caratteristiche fondamentali per la partecipazione al contest saranno non solo capacità tecnica, ma anche fantasia e creatività. Fino al 24 maggio 2015, sarà possibile partecipare con l’invio dei propri lavori mandando le proprie tavole scansionate al seguente indirizzo: Manga.Lemonsoda@clipper-srl.it.

Un’apposita giuria si occuperà di valutare i lavori raccolti seguendo quattro criteri principali: la qualità del disegno, la rispondenza al tema proposto, l’originalità e la creatività. In palio un’opportunità incredibile: quella di conoscere la cultura nipponica del fumetto direttamente dal Giappone.

Coinvolti nella commissione d’esame saranno, oltre a Lemonsoda, due interlocutori d’eccezione, di indubbia preparazione sul tema: Accademia Europea di Manga e un membro del comitato scientifico di WOW Spazio Fumetto – Museo del fumetto di Milano. L’obiettivo sarà identificare il vincitore del concorso che si aggiudicherà la possibilità di esporre il proprio lavoro presso il WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano e vincere un esclusivo corso alla Yoyogi Animation Gakuin, a Tokyo, dove potrà scoprire tutti i segreti dei più grandi mangaka giapponesi e migliorare quindi la propria tecnica nel disegno. Si tratta di un’opportunità unica nel suo genere perché permette allo studente di trascorrere 20 giorni in Giappone in una vera scuola per mangaka, entrando in contatto con la quotidianità di una cultura che ha dato i natali a quella che ormai è riconosciuta come un’arte vera e propria.

Interessanti anche i premi per gli altri classificati, dal secondo al quarto, che verranno inseriti in un corso base in Italia, sempre realizzato dall’Accademia Europea di Manga.

Inoltre, verrà istituito un premio della rete che, attraverso il voto di alcuni influencers, consentirà ai vincitori l’esposizione delle proprie tavole in occasione del Milano Manga Festival – edizione 2015.

Sarà possibile partecipare al contest fino al 24 maggio, mentre i vincitori saranno decretati in giugno: la corsa all’identificazione dei Pirati del Nuovo Millennio è aperta … non lasciarti sfuggire l’occasione!

Tante soprese aspettano gli appassionati di manga, Lemonsoda e Oransoda… continua a seguirci!

Il regolamento completo del contest è disponibile sul sito www.lemonsoda.it.

http://www.camparigroup.com/
http://italy.camparigroup.com/portfolio/marchi/soft-drink.shtml

Bibite Lemonsoda Oransoda

Docente Corsi Barista, Barman, Caffetteria, Fruit Carving, Sorsi di Frutta, Cocktail New Age. Scrittore libri. Viaggi e Cammini.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *