‘Lu Patri’ Nero d’Avola 2009: un "Tre Bicchieri" in giro per il mondo

DA: http://www.guidasicilia.it/cronache-di-vino-parliamo-di-lu-patri-del-baglio-del-cristo-di-campobello-della-casa-vinicola-firriato/news/48148
"Lu Patri" Nero d’Avola IGP Sicilia 2009 del Baglio del Cristo di Campobello vola negli USA. Alle tre tappe – che toccheranno rispettivamente le città di San Francisco, New York e Chicago – Baglio del Cristo di Campobello accoglierà i visitatori americani con il massimo rappresentante del suo territorio.
Il Tour mondiale, nato nel 1988, insieme alla Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso, da allora raduna e porta i vini, ai quali sono stati assegnati gli ambiti "Tre Bicchieri", a questa presentazione internazionale che attrae migliaia di professionisti del settore eno-gastronomico, media e wine lovers provenienti da diverse parti del globo.
Lu Patri Nero d’Avola IGT Sicilia 2009 vi aspetta anche alle tappe del Gambero Rosso Tre Bicchieri World Tour di: Düsseldorf (Germania) 3 Marzo – Montreal (Canada)  6 Giugno.
Prima che il Baglio del Cristo di Campobello "voli" in giro per il mondo, si potranno degustare i suoi vini al"SensofWine" di Roma, la chermesse, ideata da Luca Maroni, incentrata sul vino e sulle eccellenze enogastronomiche del ricco patrimonio italiano. Il prestigioso evento capitolino, brinda quest’anno alla sua settima edizione con un innovativo percorso espositivo che guiderà il visitatore attraverso le peculiarità sensoriali, ma anche territoriali, della migliore produzione vitivinicola italiana.
Chi avrà l’opportunità di partecipare alla degustazione potrà assaggiare e conoscere più da vicino i vini del Baglio del Cristo di Campobello nell’esclusiva cornice allestita in occasione del prestigioso evento.

Vino lupatri Sicilia

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr