Il portafoglio whisky del gruppo Pernod Ricard protagonista alla terza edizione di Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival

image

Nella splendida cornice dell’Aranciera di San Sisto, nel cuore della Capitale, il 15-16 e 17 marzo andrà in scena la terza edizione di Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival, appuntamento imperdibile per tutti coloro che vivono e amano il mondo del whisky, che ha ottenuto il patrocinio dell’Ambasciata Britannica in Italia, di Roma Capitale e di Federlazio. Presenti alla manifestazione, con percorsi di degustazione e attività mirate, oltre 1.000 etichette di grande prestigio provenienti da tutto il mondo. Fra queste, conquistano un posto di grande rilievo le numerose referenze di Pernod Ricard, attentamente selezionate per guidare i visitatori alla scoperta del portafoglio del Gruppo, fonte di interesse e attesa da parte degli appassionati.

clip_image002In primo piano la gamma The Glenlivet, primo whisky ufficiale della storia scozzese nato nella regione dello Speyside, già vincitore, nell’edizione 2013 del Festival, del primo ambito premio nella categoria invecchiati almeno 18 anni, guadagnandosi l’appellativo di “Doctor Whisky”, ovvero miglior whisky in assoluto tra quelli in competizione durante la kermesse.

Altro protagonista della manifestazione sarà Aberlour, maturato in botti ex-sherry, con il suo spettro di aromi e gusti intensi, presente con le referenze invecchiate 10, 16 e 18 anni e con il ricercatissimo A’Bunadh, dal gusto ricco e profondo.

Fra gli altri single malt presenti, Scapa 16yo, proveniente dalla distilleria situata a Scapa Flow, nelle Isole Orcadi, Strathisla 12yo, col suo aroma intenso, prodotto nella distilleria più antica della Scozia e Longmorn 16yo, whisky delicato, invecchiato per 16 anni in botti di rovere americano ed europeo.

Oltre ai single malt scozzesi, protagonisti assoluti della manifestazione, Pernod Ricard sarà presente anche con Chivas Regal 18yo, Chivas Regal 25yo, Royal Salute, il whisky ufficiale della Corona inglese, il whisky irlandese Jameson e, infine, Ballantine’s, lo scotch whisky più venduto in Europa e secondo nel mondo.

Evento di grande interesse per tutti gli appassionati sarà la particolare degustazione Masterclass chiamata “Distillery cask strength expression”: un percorso trasversale nel quale il Brand Ambassador per l’Italia Andrea Gasparri condurrà gli ospiti alla scoperta dell’anima cask strength dei whisky del gamma Pernod Ricard.

 

MASTERCLASS PERNOD RICARD ITALIA “Distillery Cask Strength Expression”

Data: Domenica 16 Marzo alle ore 17:00

Relatore:  Andrea Gasparri – Brand Ambassador Pernod Ricard Italia

Lingua: Italiano

Descrizione: un percorso trasversale che arriva diretto al cuore della selezione di single malts di Pernod Ricard Italia. Una retrospettiva a tutto “grado” dei prodotti di esclusiva espressione della distilleria, un’occasione unica per conoscere  single malts così come sono concepiti dai Master Distillers. Forse poi tutto non sembrerà più come prima, proprio perché prima non si erano mai visti in edizioni così.

Posti disponibili: 25

Costo: € 25

Informazioni su Pernod Ricard

Pernod Ricard, quotato alla borsa di Parigi, è nato dalla fusione delle società Pernod e Ricard avvenuta nel 1975. Impiega oltre 18.000 persone in 80 filiali nel mondo e possiede 113 siti produttivi. Il Gruppo produce e distribuisce 93 milioni di casse da 9 litri di spirits e 29 milioni di casse da 9 litri di vini. Fanno parte del Gruppo i marchi Ramazzotti, Havana Club, Absolut Vodka, Chivas Regal, Wyborowa, Ballantine’s, The Glenlivet, Jameson, Ricard, Malibu, Martell, Beefeater, Kahlúa, Jacob’s Creek, Montana, G.H. Mumm, Perrier-Jouët.

Pernod Ricard Italia è il risultato dell’evoluzione e trasformazione delle Distillerie Fratelli Ramazzotti, un’azienda fondata nel 1815 e cresciuta costantemente fino a diventare leader sul mercato italiano. Con circa 121 dipendenti e 60 agenti, Pernod Ricard Italia ha un fatturato totale di circa 230 milioni di euro di cui 36 derivano dal fatturato estero.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Ketchum per Pernod Ricard

Paola Chiasserini – 02/62411948 paola.chiasserini@ketchum.com

Benedetta Pavan – 02/62411975 benedetta.pavan@ketchum.com

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr