Sapete perché si chiama Tequila?
Qual è l’origine del nome del Messico, più noto drink? Proprio come il passato storico della margarita, e le proprietà mistiche e di reazione alla stessa tequila, la risposta è senza dubbio avvolta nel mistero.
Un record contiene la parola tequila ritiene che derivano dal gruppo indigeno di ticuilas che da qualche tempo vivevano nei pressi della collina di un vulcano con lo stesso nome posizionato vicino alla città di Tequila. Il Tetilla vulcano spento si trova nella città di Tequila, tuttavia il nome del vulcano precede il nome della città. Nome Tequila, prima di raggiungere è ampiamente riconosciuto era un semplice pre-ispanica città, situata 34 km a nord est di Guadalajara. Attualmente ha una popolazione di 30.000. La collina prominente di Tequila, il vulcano spento, è ancora conosciuta come la "Tetilla." Ha un’altezza di tremila metri.
Diversi modelli di credenze collegare l’origine alla lingua Nahautl, anche se divergono da quel punto dato che ci sono tre diverse traduzioni della lingua. Molti appassionati mantenere la tequila deriva dal Nahautl antica tradotto in "che taglia la roccia." Un gruppo, cita la frase per avere l’interpretazione da "Il luogo di raccolta delle piante".Eppure gli altri iscritti ai principi vocabolario perduto hanno una traduzione in lingua supplementare possibile. Essi credono che essa implica "lavoro" o "occupazione", e la parte "Tlan", significa "Luogo". Quindi, tequila potrebbe tradurre in "luogo in cui viene fatto del lavoro o lavoro". Così, mentre vi è l’opinione popolare in etichetta proveniente da un linguaggio perduto tra questi seguaci, l’interpretazione è ancora avvolta nel mistero.
Tequila TikiCerto, molti individui sono convinti il ​​nome del liquore è stato estratto dal nome della città di Tequila in cui viene creato. Città omonima Tequila è nello stato di Jalisco, dove tutta la produzione di tequila si verifica. Ma c’è disaccordo in se il nome della città precede il nome dello spirito. Il maggiore, il Tequila-Amatitán zona che contiene il villaggio Amatitán, sviluppato alla fine del XVII secolo. Il 2 ° distretto, le Highlands Jalisco, ha mostrato nel corso dell’ultimo decennio del 19 ° secolo. Il primo processo di produzione tequila con intento professionale, è stato avviato all’interno della città di Tequila verso la fine del Settecento. Gli utenti finali principali sono nelle zone minerarie si trovano nello stato di Jalisco. Quasi tutti Tequila di trentacinquemila abitanti lavora nelle distillerie, nelle fattorie di agave, o nella quantità crescente di negozi turistici incoraggiare l’industria. Tequila affidamento sulla produzione e il commercio tequila estende indietro per la conquista spagnola.
In mancanza di più specifiche significative, la maggior parte dei potenziali clienti stare a tequila viene dato il suo nome dopo la città di Tequila. Proprio come Cognac contiene il nome della città francese del suo inizio. Per la maggior parte, la città di Tequila ha fornito il suo titolo allo spirito più riconosciuto del Messico E ‘stato affermato che il gruppo indigeno di Amatitlan Tequila, Jalisco sono stati i primi a creare la bevanda che attualmente chiamiamo Tequila.
In tempi di oggi, l’identità, "Tequila" è coperto dalla legge messicana di protezione industriale, e nel rispetto delle sentenze pubblicate dal Ministero dell’Industria e del Commercio, Tequila può essere effettuata solo in 5 stati del Messico: Jalisco, Guanajuato, Nayarit, Michoacan e Tamaulipas.

http://www.voodootiki.com/tequilas/

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr