Cocktail Show

A partire dal 26/9/2011 fino al 27/9/2011

Perugia (PG) – Cocktail Show. Festival Internazionale del Bar e del Food e Beverage
Si svolgerà a Perugia dal 26 al 27 settembre 2011 la prima edizione di "Cocktail Show" evento dedicato al mondo del bar e del food e beverage. L’appuntamento, che avrà cadenza annuale, è organizzato dalla Società Eventi DOP di Perugia, già creatrice del "Premio Acquavite Italia" Campionato Italiano Barman Under 21, e di "Acquavite Italia" Mostra Nazionale del Distillato.

L’incontro sarà organizzato con la collaborazione professionale dello staff di Bartender Stars e di quello del Vivaldi Artist Café di Perugia, mentre le Giurie saranno composte da rappresentanti qualificati di Associazioni di categoria e da giornalisti di settore.

La sede scelta di "Cocktail Show" è  il Centro Congressi del Best Western Golf Hotel Quattrotorri in via Corcianese, 260 a Perugia (www.centrocongressiperugia.it – www.golfhotelquattrotorri.it), prestigiosa struttura congressuale a tre livelli dove verranno allestite le diverse aree che ospiteranno la manifestazione.

A questo evento, il cui programma è ancora in via di completamento, sono attesi centinaia di barman provenienti da tutta Italia e dall’estero, che parteciperanno alle numerose iniziative previste durante la due giorni umbra.

L’ingresso a "Cocktail Show" sarà riservato ai professionisti del settore (gestori, titolari, dipendenti e operatori del settore bar, ristorazione e ospitalità in genere), che dovranno registrarsi alla reception situata all’ingresso del Centro Congressi o farlo preventivamente scrivendo a info@eventidop.com.

Durante l’evento sono previsti momenti d’incontro e di aggiornamento, con aziende leader nel settore bar e food e beverage, al fine di confrontarsi e venire a conoscenza delle nuove tendenze del mercato e per conoscere le nuove tecnologie che vengono offerte ai titolari delle attività operanti nello specifico settore commerciale. Infatti saranno allestiti degli spazi espositivi e dimostrativi a cura di aziende leader che operano nel mondo dei barman, presso i quali i responsabili proporranno le ultime novità del mercato.

Ma l’avvenimento clou di "Cocktail Show" sarà il Campionato Italiano Barman® Professionisti, per il quale i concorrenti dovranno presentare, compilando e inviando l’apposita domanda di iscrizione, che sarà disponibile a breve su www.eventidop.com con il Regolamento Generale, due ricette innovative di cocktail, da proporre una per la semifinale e una per la finale. Di tutti i partecipanti verranno selezionati dall’organizzazione solo 132 barman professionisti, 12 per prodotto sponsor, che si sfideranno lunedì 26 settembre 2011 in batterie da dodici concorrenti ciascuna. Alla finale avranno ingresso solo undici barman (uno per prodotto sponsor) che si affronteranno martedì 27 settembre 2011, ai quali si unirà il Campione Italiano Barman Under 21 Simone Chianucci vincitore del "Premio Acquavite Italia 2011". Al termine della gara sarà proclamato il Campione Italiano Barman Professionisti 2011. La finale sarà preceduta dalla competizione "The Best Wine Cocktail" dove 60 barman si affronteranno per aggiudicarsi il titolo di miglior creatore del cocktail a base di vino.

Informazioni: info@eventidop.com – 338.967693

[Fonte: UmbriaOnLine.com]

 

Bart 8

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr