OnestiGROUP S.p.A.
Via Toscana 5/7 – 29017 Fiorenzuola d’Arda (PC) – Italy
Tel. +39 0523 245511 Fax vendite +39 0523 245590 Fax amministrazione +39 0523 245595
E-mail: info@onestigroup.com Web: www.onestigroup.com
Comunicato Stampa
Il portafoglio prodotti in esclusiva OnestiGroup S.p.A. continua a crescere e l’ultimo inserimento riguarda un altro marchio conosciuto a livello internazionale: Pitú.
imagePresentata ufficialmente a TuttoFood 2013, Pitú è una “Aguardente de cana” originaria del Brasile. Distillata a partire dalla migliore e più pura canna da zucchero, è prodotta utilizzando le tecnologie più avanzate. Ogni bottiglia di Pitú contiene un minimo di cinque chili di zucchero di canna e si distingue per il caratteristico logo che riporta il “pitú”, un grande gamberetto che viene rappresentato nel suo naturale colore rosso sull’etichetta di ogni bottiglia, garantendone l’autenticità in tutti i paesi.
A differenza dei normali rum ottenuti dalla melassa, la cachaça è un distillato chiaro che nasce dalla spremitura della canna da zucchero fresca ed è la bevanda tradizionale del Brasile, paese del quale rappresenta appieno lo spirito. Pitú ha un forte legame col suo paese d’origine, dove l’aguardente de cana è il distillato più bevuto: se ne consumano mediamente 8 litri pro capite, per un totale di un miliardo e duecento milioni di litri annui.
Oltre alle grandi performance sul mercato brasiliano, Pitú è un successo anche nel mercato internazionale e oggi viene distribuita in oltre 40 paesi, in tutti i continenti. Grazie al suo gusto e alla forza del suo brand è leader in diversi mercati – tra questi la Germania, dove possiede il 66% di quota di mercato – e vende più di 1,6 milioni di bottiglie all’anno.
Pitú rappresenta l’anima della Caipirinha, il cocktail nazionale del Brasile a base di cachaça, lime, zucchero di canna e ghiaccio. PITÚrinha è la Premium-Caipirinha realizzata con Pitú. Per preparare questo fresco cocktail a regola d’arte, l’azienda Pitú ha realizzato anche diverse macchine professionali, che agevolano il lavoro dei professionisti e permettono di realizzare i cocktail PITÚrinhas in modo perfetto e veloce. Per facilitare ulteriormente i migliori barman nella preparazione dei cocktail, Pitú riporta sulla bottiglia un misurino per dosare correttamente il prodotto.
Il catalogo prodotti in esclusiva OnestiGroup si arricchisce quindi di un altro brand particolarmente conosciuto: il percorso di crescita dell’azienda continua.
OnestiGROUP S.p.A.
Via Toscana 5/7 – 29017 Fiorenzuola d’Arda (PC) – Italy
Tel. +39 0523 245511 Fax vendite +39 0523 245590 Fax amministrazione +39 0523 245595
E-mail: info@onestigroup.com Web: www.onestigroup.com
Reg. imprese e P. Iva IT 00934460338 – R.E.A. PC n° 116014 – Cap. Soc. € 250.000 int. vers.
OnestiGroup S.p.A. nasce nel 1986 come azienda specializzata nella distribuzione di bevande. Nel corso
degli anni la società ha conosciuto una crescita costante che l’ha portata a diventare distributore in
esclusiva per il mercato italiano di diversi marchi del panorama beverage e fornitore di servizi innovativi nel
settore.
Oggi OnestiGroup S.p.A. può contare su una copertura di tutto il territorio nazionale grazie ad una rete
vendita di 52 agenti, con più di 1.800 referenze beverage in assortimento e 19 brand in distribuzione
esclusiva.
OnestiGroup S.p.A si presenta sempre più come partner ottimale in grado di fornire ai propri clienti un
servizio completo, dalla consulenza assortimentale, alla consegna nazionale, al supporto marketing.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr