Varela Hermanos S.A. nasce per merito di Don Josè Varela Blanco, un giovane immigrato spagnolo che nel     1908 si trasferì nella neonata Repubblica di Panama, dove fondò uno zuccherificio e iniziò l’attività di    distillazione e produzione di Rum.   
Da allora, Varela Hermanos S.A. è il leader nel mercato dei distillati a Panama:   
possiede 1.200 ettari coltivati, che generano circa 75.000 tonnellate di canna da zucchero e produce più di    1 Milione di casse all’anno.   
Da Varela Hermanos S.A.nasce Rum Abuelo, un rum autentico, prodotto da un’azienda che si occupa ancora    oggi di tutte le fasi della lavorazione del    distillato, dalla coltivazione della canna da zucchero, alla    distillazione, dall’invecchiamento all’imbottigliamento del prodotto.    
Ron Abuelo Centuria Reserva de la Familia

Considerato dalla famosa rivista internazionale Forbes il “migliore rum al mondo”, Abuelo Centuria è un Blend dei migliori Rum Varela, creato con il metodo Solera.

Tutte le sezioni che lo compongono sono invecchiate almeno 30 anni in botti di quercia   
Colore: rossastro, con profondi riflessi ambrati    
Aroma: complesso e burroso con note di legno.   
Note sensoriali: generoso, dal corpo rotondo e pieno.   
www.ronabuelopanama.com  

RON Abuelo Centuria"La cosa più difficile nella creazione di uno spirit di qualità è ottenere un prodotto che sia al contempo morbido ed aromatico, è per questo che solitamente l’una delle due qualità viene sacrificata per l’altra… Abuelo Centuria è il perfetto equilibrio tra morbidezza e gusto ed è questo che lo rende il migliore rum che abbia mai bevuto".

E’ così che Larry Olmsted, giornalista della famosa rivista internazionale "Forbes", definisce Rum Abuelo Centuria, eccellenza della produzione della storica casa panamense Varela Hermanos S.A..
OnestiGroup S.p.A., distributore del marchio Abuelo per il mercato nazionale, porta in Italia questa edizione limitata per deliziare i palati degli intenditori di rum.
Il nome “Centuria", dal latino "centum", vuole celebrare il centenario della casa Varela, fondata nel 1908.
Abuelo Centuria, infatti, è la massima espressione dell’impegno e della passione del maestro ronero che, per creare questa "Reserva", seleziona solo rum invecchiati almeno 30 anni con il metodo Solera.
Nasce così un prodotto incomparabile, dall’aroma complesso e dal corpo rotondo e pieno. Il colore rossastro, con profondi riflessi ambrati, sembra accompagnare le note di legno che contraddistinguono l’aroma, ma, – tornando a quanto scrive Larry Olmsted – "…le solite note descrittive dei liquori non gli rendono giustizia. Per dirla in parole povere, questo rum è fantastico".
La cassa di legno con chiusura a calamita completa il packaging elegante, tipico di una vera chicca per collezionisti ed appassionati.

Con Abuelo Centuria, OnestiGroup S.p.A. arricchisce il proprio catalogo di un altro prodotto premium, selezionato come portatore dell’eccellenza che l’azienda vuole distribuire.

  
OnestiGROUP S.p.A. Via Toscana, 5/7 – 29017 Fiorenzuola D’Arda (PC)
Tel.: +39 0523 24.55.11 – Fax Vendite: + 39 0523 24.55.90 – E-mail: info@onestigroup.com – www.onestigroup.com

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr