San Valentino: come stupire con una sorpresa prêt-à-manger a cui non si può dire di no? Mercoledì 8 febbraio, Les Parisiennes, in collaborazione con la scuola di cucina Des Mets e des Mots, organizza il workshop di cucina in francese per imparare a cucinare i Macaron: i bocconcini più chic e romantici dell’arte pasticciera parigina.

Un corso in lingua dedicato alla promozione della cultura gastronomica francese che propone un ciclo di incontri gourmet che spazia dal cioccolato alle crepes, passando per galettes e tarte-tatin.

In allegato comunicato stampa e immagini, sotto testo comunicato. Per Iscriversi contattare Vanessa vancar@fastwebnet.it o Géraldine macedine@hotmail.com, 339-688-9967 \ 348-359-8033. Corso singolo a 55€, 4 corsi a 190 € (+ sorpresa per i primi 10 inscritti).

Resto a disposizione per domande richieste e dubbi et… Au revoir!

Enrico Zilli

enricozilli@libero.it

Lezioni di Macaron

Pour un bouquet de saveurs

Mercoledì 8 febbraio, Les Parisiennes, in collaborazione con la scuola di cucina Des Mets e des Mots, organizza il workshop di cucina in francese per imparare a cucinare i bocconcini più chic e romantici dell’arte pasticciera parigina. Un’occasione per aspiranti cuoche e cuochi che si vogliono mettere alla prova per stupire con una sorpresa prêt-à-manger a cui non si può dire di no!

Una serata dedicata alla cultura e alla storia dei dolci amati da Maria Antonietta ma nati nel VIII secolo nelle cucine dei monasteri veneziani. Portati in Francia da Caterina de Medici, detta "la gloutonne" (la golosa), in occasione del matrimonio con il Duca d’Orleans, futuro Re di Francia, i dolci dal cuore tenero e una croccante scorza profumata conquistarono prima Versailles e poi la cucina regionale locale venendo perfezionati nei secoli dai maestri pasticcieri francesi.

Mercoledì 8 febbraio in via Morimondo 26 a Milano, Les Parisiennes, team di professionisti con la vocazione per la promozione della cultura e della lingua francese, in collaborazione con la scuola di cucina Des mets et de mots, www.metsmots.it, svelano i segreti e l’arte nobile del macaron con un workshop in lingua per i palati più esigenti.

Un’occasione unica per affinare la conoscenza del francese destreggiandosi tra mestoli e cucchiai grazie all’aiuto degli chef Fernando e Elisabeth, una sfida all’ultimo macaron con la ricetta e gli ingredienti della rinomata Maison Pierre Hermé-Paris. Al termine della lezione ogni partecipante tornerà a casa con la sua confezione.

Dopo le lezioni di Macaron, Les Parisiennes in collaborazione con Des Mets et de Mots propongono altri corsi di tre ore ciascuno che comprendono lezione in francese, preparazione e degustazione. L’appuntamento di mercoledì 22 febbraio è dedicato alla colazione con “crêpes et galettes Bretonnes”, mercoledì 21 marzo è invece la volta del dolce francese per eccellenza: la Tarte Tatin! In occasione della fine del primo ciclo di incontri Les Parisiennes stuzzicano i sensi di colpa svelando arte & trucchi dei Maîtres Chocolatier parigini!

Dolci MACARON

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn