Logo isla del rumIsla de Rum è un progetto che nasce dalla voglia di condurre anche i neofiti del rum nel mondo fantastico ed emozionante dei Caraibi, alla scoperta della gente, della cultura, della storia e della tradizione che portano al concepimento di un distillato unico ed affascinante come nessun altro, con organizzazione di corsi di avvicinamento al Rum, serate di degustazione e divulgazione.

Negli anni e con il consolidarsi dei rapporti con i più grandi imbottigliatori  indipendenti e distributori della nostra penisola, oggi Isla de Rum organizza e tiene corsi per sommelier e neofiti, serate di degustazione guidata e cene di abbinamento cibo-distillato su tutto il territorio nazionale, con un notevole seguito di appassionati dislocati in varie regioni.

A completamento del quadro dei servizi offerti, Isla de Rum si propone anche come negozio online, in cui è possibile acquistare una selezione dei migliori distillati sul mercato italiano ai migliori prezzi. L’obiettivo non è e non sarà mai quello di diventare un vero e proprio negozio, ma quello di offrire ai suoi sostenitori un luogo in cui poter scegliere il proprio rum tra prodotti di assoluta qualità ai prezzi migliori.

La selezione che Isla de Rum fa sui propri distillati è legata alla qualità e genuinità degli stessi; per questo, prima di entrare a far parte dello shop, ogni articolo viene analizzato, degustato e valutato.

Il Rum è un distillato unico ed affascinante in cui la miriade di sfaccettature del gusto si sovrappone alla spettacolare varietà di luoghi, persone e filosofie di distillazione.

Schiavi, contadini, benestanti, esploratori, mercanti, pirati, bucanieri. Una bevanda che porta addosso i segni di una grande storia fatta di deportazione, successo, sconfitta, gloria, decadimento.

Arrivare alle radici del rum è un viaggio emozionante e ricco di insidie, ma è grazie a questo che il rum, ad oggi è la bevanda più viva del pianeta ed Isla de Rum, insieme ai suoi sostenitori, vuole promuovere la conoscenza e la consapevolezza di questa enorme poliedricità, non riscontrabile in nessun altro distillato al mondo.

Basterà stappare una bottiglia, chiudere gli occhi, avvicinare il naso…. il resto lo racconterà il bicchiere! Benvenuti sull’Isla de Rum, mi auguro vi sentirete a casa vostra…

http://www.isladerum.com/storia.html

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr