Terrazza Aperol: in Piazza Duomo il nuovo aperitivo milanese

Oggi l’inaugurazione ufficiale della location

Milano, 18 settembre 2012Terrazza Aperol, nuovo riferimento dell’aperitivo milanese, si presenta oggi ufficialmente alla città di Milano. Dopo aver attratto per tutta l’estate un pubblico eclettico e internazionale con gli aperitivi del giovedì, Autogrill e Gruppo Campari inaugurano la location esclusiva affacciata sulle guglie del Duomo, una serata speciale che unisce la tradizione di un luogo storico allo spirito “easy going” dell’aperitivo del momento, Aperol Spritz.

Nel foyer dello store Autogrill che conduce a Terrazza Aperol è allestita una rassegna fotografica, curata da Marco Garofalo, per ripercorrere attraverso le immagini i momenti salienti delle grandi trasformazioni che hanno scandito l’evoluzione economica e culturale di Milano nell’ultimo secolo. Raggiungendo il cuore della Terrazza, è possibile vivere l’atmosfera frizzante e vivace di Aperol, grazie all’allestimento ideato da Antonio Piciulo, ispirato alle forme e alle evoluzioni del liquido arancione. La sua interpretazione, dal design raffinato e inusuale, è al centro di un mapping show, realizzato da giovani artisti milanesi, che crea nell’area interna del locale un gioco di luci ispirato al mood Aperol-Spritz. Il menu è firmato dallo chef Davide Scabin, uno dei più talentuosi interpreti della “cucina di ricerca”, premiato con due stelle Michelin e tre forchette del Gambero Rosso.

Ad animare la serata un concert-show del progetto collettivo indie-glam The Rock and Roll Circus Experience e, a seguire, il dj set di Andrea Pellizzari, conduttore radiofonico e volto noto del programma televisivo Le Iene.

Collocata all’interno del Duomo Store Autogrill, Terrazza Aperol, offre a Milano una nuova location esclusiva, un luogo di tendenza, una vetrina per un pubblico vivace e dinamico che vive il centro del capoluogo lombardo. Aperta dalle 11 del mattino fino a mezzanotte e il sabato fino all’una, Terrazza Aperol serve un’ampia offerta di aperitivi e cocktail e, per il pranzo, un menu glocal con tipicità della cucina internazionale e locale, da gustare seduti con vista su una delle più belle piazze d’Italia.

Spritz Life? Aperol Spritz!

3 parti di Prosecco

2 parti di Aperol

1 spruzzo di soda

Ghiaccio e mezza fettina d’arancia.

www.terrazzaaperol.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn