NewsBartenders.it

Universo bar: sempre aggiornati, di tutto, di piu…

  • fruit carvig cigno mela

    Corso Fruit Carving: intaglio frutta 14-15 Febbraio 2012 a Milano (Full Immersion)

      FRUIT CARVING: INTAGLIO FRUTTA E VERDURA METODO THAI Milano 14-15 Febbraio 2012 Corso FULL IMMERSION 15 ore in 2 giornate intense dove ogni corsista intaglia frutta e verdura cominciando da piccoli intagli per decorare Piatti in cucina e Cocktail. Continuando con intagli medi e grandi per decorare Buffet, Happy Hour, momento Aperitivi. Il tutto sotto la direzione del Docente che seguirà passo passo le vostre creazioni. Verranno utilizzati strumenti quali lo spilucchino (coltellino intagli), scalpelli per vegetali e altri [...]

  • Fiore e Foglia

    Fruit Carving, una giornata per imparare le basi dell’intaglio frutta metodo Thai a Curno, BG

    Fruit Carving, corso in una giornata per imparare le basi dell’intaglio frutta metodo Thai a Curno, BG. Bar Viceversa, via Bergamo 32. Posti limitati, massimo 6 iscritti affinché il docente possa seguire passo passo le creazioni di tutti. Una giornata, 8 ore, Full Immersion e impari l’utilizzo dello Spilucchino (coltellino per intagli frutta e verdura). Decorare piatti di cucina, cocktail, centri tavola. In immagine di seguito gli intagli effettuati durante il corso da tutti i partecipanti.     Impari la [...]

  • Interviste Corsi Barmanonline

    Corsi Barmanonline. Video fine corso.

    Corsi Barman Flair Caffetteria Fruit Carving: intagli frutta e verdura www.barmanonline.it FaceBook: barmanonline: http://www.facebook.com/pages/BARMANONLINE/173601606036005 Grazie

  • BAR-VIP_thumb.gif

    LE REGOLE DEL PERFETTO BARTENDER / BARMAN

    NON SOLO MISCELARE Chi sceglie di essere Bartender non deve solo pensare di miscelare drinks.   E’ necessario che sappia sempre comportarsi con garbo ed eleganza, dando in ogni momento e realtà lavorativa l’impressione (non manifestata) di essere un tipo speciale, mettendo a suo agio un nuovo cliente   o ricordando le preferenze di quelli abituali che si sentiranno in tal modo gratificati. Questi comportamenti devono essere supportati anche da una gestualità nell’operare studiata nei minimi particolari. Per far ciò è [...]

  • LogoImparofacendor_thumb.jpg

    IMPAROFACENDO, Cose da bar…

    CORSI FRUIT CARVING CORSI BARMAN / BARTENDER CORSI CAFFETTERIA

 

Inviato da Sergio Il 6 settembre 2008

clip_image002

FUTURE FOOD BUSINESS

MERCATI E INNOVAZIONI PER I NUOVI CONSUMI

Un incontro per conoscere i nuovi megatrend,

gli strumenti possibili e la loro implementazione

Milano, 2 settembre 2008 GDOWEEK, il settimanale di retail edito da Il Sole 24 ORE Business Media, promuove il convegno FUTURE FOOD BUSINESS, realizzato in collaborazione con Medusa.

Future Food Business, è l’evento “bussola“ che anticipa i nuovi bisogni e mercati per rilanciare i consumi: un concentrato e distillato di nuove tendenze che offre strumenti, contenuti e idee innovative necessari per affrontare uno scenario di mercato in continua evoluzione.

Le imprese oggi devono, infatti, confrontarsi con mercati maturi, consumatori informati e selettivi, comportamenti d’acquisto mutevoli.

La reattività, l’anticipazione dei trend di consumo e il rinnovamento, rappresentano elementi fondamentali per una risposta tempestiva ed efficace.

Ed è proprio in quest’ottica che GDOWEEK e Medusa hanno voluto promuovere Future Food Business, un evento dedicato ai manager delle aziende italiane che operano nel mondo del retail e del largo consumo.

L’evento si terrà giovedì 18 settembre dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso la sede de Il Sole 24 ORE (Sala Collina- via Monte Rosa 91, Milano).

Future Food Business: un incontro di anticipazione dei nuovi mercati, dei megatrend e del cambiamento dei consumi.

In scena: prodotti e servizi, innovazioni e tecnologie, format distributivi del futuro.

Contenuti del convegno:

Introduce e coordina: Cristina Lazzati – Direttore di GDOWEEK

· Nutrirsi di tendenze,

I mercati e le opportunità emergenti del food business: breve tassonomia dei food trend emergenti.

Da food a phood. Da bio food a green food. Da trashfood a trusted food.

I food trend sono un sismografo che regista le vibrazioni dei nuovi consumi.

La soluzione: innovazione e reattività.

- Thomas Bialas – Nemo FutureLab

In anteprima i nuovi risultati dell’ “Osservatorio di Trendwatching”, osservatorio a livello internazionale con un approccio field ”trasversale svolto da Nemo FutureLab

· L’impatto delle nuove tecnologie sui “consumi alimentari di domani”:

dalla ricerca alla prassi, dai processi ai consumi

- Carlo Cannella – Professore Ordinario Scienza dell’alimentazione nella

Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “La Sapienza” di Roma.

- Flavio Paoletti – primo ricercatore Area Scienza degli Alimenti, istituto

Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione

· Nuovi luoghi per nuovi consumi.

Quando il punto di vendita diventa “laboratorio di innovazione”: dall’esperienza alla gratificazione passando (possibilmente) per l’acquisto.

- Cristina Lazzati – Direttore di GDOWEEK

· Seguirà Cocktail

Future Food Business è promosso da GDOWEEK in collaborazione con Medusa, azienda produttrice di piatti pronti per l’industria dal 1861.

Evento a numero chiuso

Per partecipare scrivere a: eventi.gdoweek@businessmedia24.com

Altri articoli che ti possono interessare

     


    Commenti


    Rispondi

    SEGUICI

    Cerca

    Facebook Page

    Imparofacendo

    Ultime Foto

    • Imparofacendo Corsi Barman Bartender
    • Intagli durante corso Fruit Carving imparofacendo
    • Fruit Carving ROSE colorate
    • Intagli Frutta, meloni gialli colorati
    • Fruit Carving Melone colorato1
    • Fruit Carving Melone Colorato3.
    • Fruit Carving Melone Colorato2
    • Fruit Carving Melone colorato
    • Fruit Carving Melone cestino
    • Fruit Carving Cigni Mela
    • Servizio Ananas in piatto
    • Fruit Carving Spiedini frutta

    Ultimi Video